ciao ragazzi! girovagavo sul foro in cerca di un bel mazzo da fare per farmare i silver in arena...poi mi sono imbattuto in un mazzo molto discusso il Ghostmare...da come avevo capito questo mazzo era qualcosa di fenomenale...quindi decido di provarlo...e, forse perchè non lo so giocare, o forse perchè...non lo so...a me questo mazzo non sembra poi così forte anzi...se ci troviamo di fronte uno che gioca
lo aiutiamo pure a vincere...allora mi chiedo: sono io che no so giocarlo o è sopravvalutato come mazzo? (in caso di prima risposta...potreste spiegarmi meglio il suo funzionamento? ve ne sarei grato
)
Cominciamo dalla strategia di base:
obiettivo numero 1 è di giocare un GotP (Ghost of the Past) il prima possibile
poi sempre il prima possibile (idealmente nella stesso turno in cui hai giocato il GotP) giocare un nightmare sul tuo GotP in modo da:
_Riempire la mano dell'avversario di carte inutili (come hai già fatto notare anche tu se il tuo avversario dipone di abbastanza quanta

, hai già perso!)
_Impedigli per un turno di pescare e quindi rallentandolo
_Costringere l'avversario a scartare o una carta che aveva già in mano (e quindi rovinargli in qualche modo la strategia) oppure scartare un fantasma e quindi auto-infierirsi un danno da 10 o 13 hp (a seconda se i nostri GotP erano UPPATI o no!)
Si continua poi a giocare più nightmare possibili (idealmente uno per turno) in modo da arrivare a bloccargli completamente la mano e, se percaso l'avversiario riesce a giocare qualche creatura, si utilizzano o i rewind o l'eternity per rimettergliele nel mazzo.
Detto ciò, il Ghostmare è un mazzo molto particolare e il suo comportamento dipende molto da vari fattori.
Innanzi tutto c'è da dire che full UP (eventualmente GotP esclusi) è mille volte meglio che unupped, perchè:
_hai bisogno davvero di tanto quanta

per poter giocare i GotP il prima possibile, quindi le tower aiutano molto rispetto ai pillar
_hai bisogno di giocare i nightmare ad ogni turno, e se utilizzi solo il marchio come fonte di

l'unico modo per riuscirci è avere i nightmare UP che constano solo 1

_discorso analogo per eternity e rewind, si è molto risicati anche col quanta

, meno ne si butta meglio è!
E per finire questa considerazione:
Trovo che questo mazzo sia particolarmente utile contro avversari che pescano 2 carte per turno (es. in Platinum), perchè in questo modo si rallenta la pescata da 2 a 0 il che fa parecchia differenza! In bronze e silver sinceramente non è molto utile!
Queste sono tutte mie considerazioni quindi correggetemi se sbaglio o se non siete d'accordo!
EDIT:
ciao ragazzi! girovagavo sul foro in cerca di un bel mazzo da fare per farmare i silver in arena...
Per aiutarti con questa ricerca, mi dici quante e quali carte "rare" possiedi? weapon in particolare, ma anche shard!