*Author

Offline Reid4891

• Jr. Member
  • **
  • Country: it
  • Reputation Power: 2
  • Reid4891 is a Spark waiting for a buff.
Re: Italiani! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=40790.msg540229#msg540229
« Reply #1644 on: September 08, 2012, 03:47:19 pm »
Domandona:
Quando l'oracolo vi predice Chaos Lord, voi che mazzo usate?

Di solito passo. Altrimenti Instosis, vince quasi una volta su due (24 vittorie su 51 per me) e secondo me sostanzialmente non ci sono deck che possono fare molto meglio (non ho idea di come si comporti lo SPlat), quindi tanto vale usare quello che per me è di default. Prega che non esca Discord subito e che non sia fortunatissimo nel pescare i suoi PC in fretta. Ghostmare a mio avviso non ha speranze, lui ha una pigna di creature (senza contare Discord, Dissipation Field, Maxwell Demon, Steal tutta roba che al Ghostmare - e non solo - dà parecchio fastidio), e tu solo 6 rewind, poi magari mi sbaglio.
« Last Edit: September 08, 2012, 03:49:05 pm by Reid4891 »

Offline TheManuz

• Hero Member
  • Reputation Power: 18
  • TheManuz is a Blue Crawler starting to think about his first run.TheManuz is a Blue Crawler starting to think about his first run.TheManuz is a Blue Crawler starting to think about his first run.
  • Awards: Slice of Elements 5th Birthday CakeBrawl #2 Winner - Team FireSlice of Elements 3rd Birthday CakeVictor of the 2nd Card Design WarMS Master Painter #5The First Prophet
Re: Italiani! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=40790.msg540242#msg540242
« Reply #1645 on: September 08, 2012, 04:09:44 pm »
Domandona:

Di solito passo. Altrimenti Instosis, vince quasi una volta su due (24 vittorie su 51 per me) e secondo me sostanzialmente non ci sono deck che possono fare molto meglio (non ho idea di come si comporti lo SPlat), quindi tanto vale usare quello che per me è di default. Prega che non esca Discord subito e che non sia fortunatissimo nel pescare i suoi PC in fretta. Ghostmare a mio avviso non ha speranze, lui ha una pigna di creature (senza contare Discord, Dissipation Field, Maxwell Demon, Steal tutta roba che al Ghostmare - e non solo - dà parecchio fastidio), e tu solo 6 rewind, poi magari mi sbaglio.
6 rewind + 1 eternity, però mi sa che hai ragione, se spamma troppe creature subito non c'è verso di riprendere il controllo del campo.

Offline Reid4891

• Jr. Member
  • **
  • Reputation Power: 2
  • Reid4891 is a Spark waiting for a buff.
Re: Italiani! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=40790.msg540420#msg540420
« Reply #1646 on: September 09, 2012, 01:21:29 am »
Domandona:

6 rewind + 1 eternity, però mi sa che hai ragione, se spamma troppe creature subito non c'è verso di riprendere il controllo del campo.

L'eternity io non la metterei nemmeno in mazzo, costa 5  :time giocarla e 3  :time rewindare. Tenendo conto che il marchio di ghostmare è  :darkness, a meno che non parti con 5-6 time towers non ce la fai nemmeno a giocarla...

Offline black_27

• Jr. Member
  • **
  • Reputation Power: 1
  • black_27 is a Spark waiting for a buff.
Re: Italiani! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=40790.msg540490#msg540490
« Reply #1647 on: September 09, 2012, 09:43:29 am »
ciao ragazzi! girovagavo sul foro in cerca di un bel mazzo da fare per farmare i silver in arena...poi mi sono imbattuto in un mazzo molto discusso il Ghostmare...da come avevo capito questo mazzo era qualcosa di fenomenale...quindi decido di provarlo...e, forse perchè non lo so giocare, o forse perchè...non lo so...a me questo mazzo non sembra poi così forte anzi...se ci troviamo di fronte uno che gioca  :time lo aiutiamo pure a vincere...allora mi chiedo: sono io che no so giocarlo o è sopravvalutato come mazzo? (in caso di prima risposta...potreste spiegarmi meglio il suo funzionamento? ve ne sarei grato  :D)

Offline Mr.J

• Full Member
  • Reputation Power: 4
  • Mr.J is a Spark waiting for a buff.
  • Winter is coming!
Re: Italiani! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=40790.msg540495#msg540495
« Reply #1648 on: September 09, 2012, 10:11:15 am »
ciao ragazzi! girovagavo sul foro in cerca di un bel mazzo da fare per farmare i silver in arena...poi mi sono imbattuto in un mazzo molto discusso il Ghostmare...da come avevo capito questo mazzo era qualcosa di fenomenale...quindi decido di provarlo...e, forse perchè non lo so giocare, o forse perchè...non lo so...a me questo mazzo non sembra poi così forte anzi...se ci troviamo di fronte uno che gioca  :time lo aiutiamo pure a vincere...allora mi chiedo: sono io che no so giocarlo o è sopravvalutato come mazzo? (in caso di prima risposta...potreste spiegarmi meglio il suo funzionamento? ve ne sarei grato  :D)

Cominciamo dalla strategia di base:
obiettivo numero 1 è di giocare un GotP (Ghost of the Past) il prima possibile
poi sempre il prima possibile (idealmente nella stesso turno in cui hai giocato il GotP) giocare un nightmare sul tuo GotP in modo da:
_Riempire la mano dell'avversario di carte inutili (come hai già fatto notare anche tu se il tuo avversario dipone di abbastanza quanta :time, hai già perso!)
_Impedigli per un turno di pescare e quindi rallentandolo
_Costringere l'avversario a scartare o una carta che aveva già in mano (e quindi rovinargli in qualche modo la strategia) oppure scartare un fantasma e quindi auto-infierirsi un danno da 10 o 13 hp (a seconda se i nostri GotP erano UPPATI o no!)
Si continua poi a giocare più nightmare possibili (idealmente uno per turno) in modo da arrivare a bloccargli completamente la mano e, se percaso l'avversiario riesce a giocare qualche creatura, si utilizzano o i rewind o l'eternity per rimettergliele nel mazzo.

Detto ciò, il Ghostmare è un mazzo molto particolare e il suo comportamento dipende molto da vari fattori.
Innanzi tutto c'è da dire che full UP (eventualmente GotP esclusi) è mille volte meglio che unupped, perchè:
_hai bisogno davvero di tanto quanta :time per poter giocare i GotP il prima possibile, quindi le tower aiutano molto rispetto ai pillar
_hai bisogno di giocare i nightmare ad ogni turno, e se utilizzi solo il marchio come fonte di :darkness l'unico modo per riuscirci è avere i nightmare UP che constano solo 1 :darkness
_discorso analogo per eternity e rewind, si è molto risicati anche col quanta :time, meno ne si butta meglio è!

E per finire questa considerazione:
Trovo che questo mazzo sia particolarmente utile contro avversari che pescano 2 carte per turno (es. in Platinum), perchè in questo modo si rallenta la pescata da 2 a 0 il che fa parecchia differenza! In bronze e silver sinceramente non è molto utile!

Queste sono tutte mie considerazioni quindi correggetemi se sbaglio o se non siete d'accordo!

EDIT:
ciao ragazzi! girovagavo sul foro in cerca di un bel mazzo da fare per farmare i silver in arena...
Per aiutarti con questa ricerca, mi dici quante e quali carte "rare" possiedi? weapon in particolare, ma anche shard!
« Last Edit: September 09, 2012, 10:13:14 am by Mr.J »

Offline black_27

• Jr. Member
  • **
Re: Italiani! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=40790.msg540500#msg540500
« Reply #1649 on: September 09, 2012, 10:40:45 am »
Innanzi tutto grazie mille per avermi dato spiegazioni sul mazzo...utilissimo come sempre grazie!  :D

Per aiutarti con questa ricerca, mi dici quante e quali carte "rare" possiedi? weapon in particolare, ma anche shard!

:'( :'( nulla! a parte una ...le shard non sono mai riuscito a prenderle...dato che arrivo sempre a 3 vittorie su 4 e poi perdo...-.- ecco perchè cercavo di fare un mazzo abbastanza forte da potermi confrontare con i silver in modo da ottenere rare, up e shards...ma se non puoi darmi una mano fa nulla cerco di fare il più possibile con il "mazzo" che uso ora... :)
« Last Edit: September 09, 2012, 10:51:00 am by black_27 »

Offline Mr.J

• Full Member
  • Reputation Power: 4
  • Mr.J is a Spark waiting for a buff.
  • Winter is coming!
Re: Italiani! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=40790.msg540516#msg540516
« Reply #1650 on: September 09, 2012, 11:28:46 am »
Con il pestosis mi hanno detto che in bronze si fanno davvero i miracoli!
Qualcosa come il 90% di vittorie..
Putroppo a livello di :electrum non ci guadagni, ma almeno inizieresti a vincere qualche rara per farti mazzi decenti!

Offline black_27

• Jr. Member
  • **
Re: Italiani! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=40790.msg540517#msg540517
« Reply #1651 on: September 09, 2012, 11:32:24 am »
pestosis dici eh?...farò qualche ricerca...dato che non so neanche di che parli...grazie comunque.. ;D

ma è fullUP?  :'(

Offline siriosirio

• Hero Member
  • Country: ch
  • Reputation Power: 13
  • siriosirio is taking their first peeks out of the Antlion's burrow.siriosirio is taking their first peeks out of the Antlion's burrow.
  • tonight
  • Awards: Slice of Elements 8th Birthday CakeSlice of Elements 7th Birthday CakeSlice of Elements 6th Birthday CakeSlice of Elements 5th Birthday CakeSlice of Elements 4th Birthday CakeSlice of Elements 3rd Birthday CakeSlice of Elements 2nd Birthday Cake
Re: Italiani! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=40790.msg540518#msg540518
« Reply #1652 on: September 09, 2012, 11:35:48 am »
guarda sulla prima pagina, RR ha fatto una lista di mazzi. cerca il pestal, è vero in bronze spacca pero io l'ho provato solo tutto UP (90-95% win rate) nonUP non so che percentuale abbia.

Offline Faro

• Sr. Member
  • Reputation Power: 9
  • Faro is a Spark waiting for a buff.
  • +Yeah!
  • Awards: Slice of Elements 8th Birthday CakeSlice of Elements 7th Birthday CakeSlice of Elements 6th Birthday CakeSlice of Elements 5th Birthday CakeSlice of Elements 4th Birthday Cake
Re: Italiani! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=40790.msg540521#msg540521
« Reply #1653 on: September 09, 2012, 11:58:11 am »
Per avere un buon deck per farmare la Silver servono rare e/o shard, se fossi in te continuerei a cliccare su level 3 e level 4 (sono un fan dell'ai4  :P) per un bel po'.... almeno finche non hai qualche rara e la possibilita' di upparti una decina di carte per un mazzo con un buon winrate contro silver tipo questi

Offline black_27

• Jr. Member
  • **
Re: Italiani! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=40790.msg540524#msg540524
« Reply #1654 on: September 09, 2012, 12:15:25 pm »
capisco...proverò a fare qualcosa...

ho provato un po questo per AI3
Hover over cards for details, click for permalink
Deck import code : [Select]
52g 52g 52g 52g 52g 52g 52g 52g 52g 52g 52g 52g 52g 52g 52h 52h 52h 52h 52o 52o 52o 52o 52o 52o 52t 52t 52t 52t 52t 52t 8pk

mi chiedevo se potesse andar bene per il bronze in arena...un po ignorante come mazzo ma vabè...un'altra cosa: volevo provare in questo mazzo anche , ma quanto conviene veramente riempire il campo avversario di malignant cell?
« Last Edit: September 09, 2012, 12:36:52 pm by black_27 »

Offline Faro

• Sr. Member
  • Reputation Power: 9
  • Faro is a Spark waiting for a buff.
  • +Yeah!
  • Awards: Slice of Elements 8th Birthday CakeSlice of Elements 7th Birthday CakeSlice of Elements 6th Birthday CakeSlice of Elements 5th Birthday CakeSlice of Elements 4th Birthday Cake
Re: Italiani! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=40790.msg540527#msg540527
« Reply #1655 on: September 09, 2012, 01:00:25 pm »
Spoiler for Hidden:
capisco...proverò a fare qualcosa...

ho provato un po questo per AI3
Hover over cards for details, click for permalink
Deck import code : [Select]
52g 52g 52g 52g 52g 52g 52g 52g 52g 52g 52g 52g 52g 52g 52h 52h 52h 52h 52o 52o 52o 52o 52o 52o 52t 52t 52t 52t 52t 52t 8pk

mi chiedevo se potesse andar bene per il bronze in arena...un po ignorante come mazzo ma vabè...un'altra cosa: volevo provare in questo mazzo anche , ma quanto conviene veramente riempire il campo avversario di malignant cell?

conviene se hai    :P
ma in un rush come quello non serve a niente.... ti rallenta e basta
cmq per l'ai3 (credo anche per il bronze ma non l'ho mai fatta quella lega  8)) va piu' che bene ! per l'ai4 non credo... ti serve piu' controllo

blarg: