Comunque adesso provo la tua versione esattamente come l'hai postata tu e poi ti dico con esattezza le modifiche che farei!
Allora, ci ho fatto una decina di partite (in silver).
Il mio onesto parere??
ME GUSTA!
Ecco le cose che ho notato:
Si riesce a costruire quasi sempre un'ottima difesa sfruttando il bonewall e il CC.(una volta Oty, un'altra l'EE, a volte la morte delle SoF o qualche volta un simpatico micetto di Schrodinger donato gentilmente da una SoSe) Insomma, in un modo o nell'altro questo muro d'ossa si riesce quasi facilmente a costruire! (e a chi non piace un bel muro x20?!)
Il rush invece non è massiccio, se il nostro lavad estroyer è in fondo al nostro mazzo (o se è morto in battaglia) e se le SoSe non ci regalano "artiglieria pesante" l'attacco potrebbe risultare non sufficiente contro avvesari da 200 hp o con un minimo di cure! (l'unica partita che ho perso è stato per deckout, proprio per questo motivo!)
Come soluzione si potrebbe pensare ad un forest spectre o ad una steam machine che sono in grado di "caricare" un bel po' di danni! (proprio come fa il lava destroyer)
Anche un Archangel non sarebbe male, alto attacco e con l'abilità heal è davvero difficile da uccidere! (se non l'hai mai provato in un rainbow fallo perchè è molto più utile di quel che sembra!)
Le cure, per il mio stile di gioco (in silver se ho controllato il mio avversario per tutta la partita voglio l'EM!!), mi lasciano un pochino a desiderare:
son riuscito a costruirmi una difesa formidabile e non vinco con l'EM perchè non sono riuscito a curarmi i 30/40 danni che ho subito nei primi 3-4 turni?! Non va bene!
Le uniche cose che curano sono il Purify (che fa ben poco), il sanctuary (che fa il doppio di poco) e i BH sputacchiati dalle SoF (curano molto se si è contro un rainbow altrimenti "fanno rosina"!). A me le prime due carte non fanno impazzire in questo contesto! Certo il sanctuary ha il pregio di proteggerti da un uso massiccio dei BH da parte dell'avversario, ma in silver non mi sembra che ne girino tanti o comunque i mazzi avvesari sono terribilmente lenti!
Come soluzione l'unica cosa che mi viene in mente è l'utilizzo di un Feral Bond che, considerate anche tutte le creaturine spammate grazie alle SoSe, dovrebbe dare una quantità di heal decente!
Eventualmente è da considerare anche l'utilizzo di un graveyard che aiuterebbe a spammare una quantità notevole di scheletri (dato il largo utilizzo di CC) che avrebbero i seguenti pregi:
_aumentare i danni fatti (se c'è in campo un nightfall si va a nozze)
_aumentare l'heal (se usato in combo col feral bond)
_avere delle creature "inutili" su cui giocare la mutation dei druidi (che spesso ci vengono forniti dalle SoSe). Io questo ruolo lo facevo fare alle Firefly generate dalla Queen, ma se tu non la vuoi mettere gli scheletri possono essere una buona alternativa! (anche migliore se si riesce ad entrare in possesso di un'eternity!)
Certo in caso di inserimento si avrebbero 3 carte dal costo di 5:death l'una, che in un rainbow non è pochissimo!
Un'ultima considerazione va all'Artic Squid. Devo essere onesto e all'inizio ero piuttosto scettico sul suo inserimento in questo mazzo e invece devo dire che è parecchio utile (forse anche più del Ulithard), quindi PROMOSSO! (certo se si riuscisse a farlo lavorare in combo con degli shockwave diventerebbe formidabile, ma non penso proprio sia fattibile!)
Quindi la soluzione finale potrebbe essere questa:
Ho messo il Crusader perchè fa danno ed ha un uso molto più versatile! (CC, PC o heal!)