perdonami Manuz... ma sono un pò nabbo... non ho capito bene che vantaggio c'è a giocare il maker piuttosto che 1 pillar... mi sa che non ho capito come funziona... lol
A quel che ho capito io innanzi tutto è un permanent normale e quindi ne puoi avere al massimo 6 nel mazzo.
Quando l'hai giocato produce uno di quanta per turno del colore del tuo marchio! Quindi indipendentemente dal tipo di maker che hai
produci quanta del tuo marchio.
Poi se usi la sua abilità paghi 0 e crei 1 quanta del colore del maker ma poi per 2 turni non produci più alcun tipo di quanta!
Correggetemi se ho sbagliato!
^ Esattamente questo!
I maker sono più vantaggiosi se ti servono piccole quantità di quanta alternativo, come per esempio per detonare un unstable gas.
In questo caso se tu usassi i pendulum ti ritroveresti un sacco di
inutilizzato (servono 6
in tutta la partita per detonare 6 unstable gases, ma sei costretto a mettere tanti pendulum per farli uscire e poi ti ritrovi con
in eccesso).
Com i maker lo attivi solo quando serve, e per il resto del tempo non interferisce con il quanta normale.
Vale per tutte le abilità che attivi una sola volta o solo una volta ogni tanto, tipo licantropia, evolve dei graboid, o magari solo per giocare le supernova e poi avere un apporto continuo di altro quanta.
Invece se hai bisogno di continue forniture di quanta alternativo, è meglio usare i pendulum.
Per esempio se tu volessi pompare un Lava Golem:
con 1 maker bloccheresti la produzione di quanta per 2 turni, mentre con 1 pendulum potresti farlo un turno si e un turno no. (comunque ti produce l'altro quanta nel frattempo, il maker invece niente!)
Con 2 maker blocchi la produzione per 1 turno, mentre con 2 pendulum puoi farlo ogni turno.