*Author

Chathomme

  • Guest
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg422883#msg422883
« Reply #1248 on: November 09, 2011, 06:54:16 pm »
ok... capito.. e votato ^_^

Offline Mr.J

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 311
  • Country: it
  • Reputation Power: 4
  • Mr.J is a Spark waiting for a buff.
  • Winter is coming!
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg422898#msg422898
« Reply #1249 on: November 09, 2011, 07:33:37 pm »
Idem!
Adesso la carta è prima a 10 voti! :)

Offline TheManuz

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1326
  • Country: it
  • Reputation Power: 18
  • TheManuz is a Blue Crawler starting to think about his first run.TheManuz is a Blue Crawler starting to think about his first run.TheManuz is a Blue Crawler starting to think about his first run.
  • Awards: Slice of Elements 5th Birthday CakeBrawl #2 Winner - Team FireSlice of Elements 3rd Birthday CakeVictor of the 2nd Card Design WarMS Master Painter #5The First Prophet
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg422907#msg422907
« Reply #1250 on: November 09, 2011, 07:50:02 pm »
Grazie per il supporto, ragazzi!
Adesso dovrò darmi da fare per fare la grafica delle altre versioni...  :-X

Offline Zeddino

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 387
  • Country: it
  • Reputation Power: 5
  • Zeddino is a Spark waiting for a buff.
  • Lev 85!
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg423135#msg423135
« Reply #1251 on: November 10, 2011, 06:28:31 am »
Giorno bella gente!
The Grinder

Offline Acacia Avenue

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 199
  • Reputation Power: 3
  • Acacia Avenue is a Spark waiting for a buff.
  • New to Elements
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg423162#msg423162
« Reply #1252 on: November 10, 2011, 08:40:07 am »
Mah per me i maker renderebbero un mazzo rainbow ancor più veloce di quel che già è, rendendolo estremamente dominante rispetto agli altri mazzi e sbilanciando il gioco a un livello non sopportabile (si arriverebbe al famoso meta che detesto in cui vanno tutti in giro con lo stesso mazzo fotocopia solo perché è più efficace).

Riguardo il Dune Scorpion, il purify aiuta solo se hai un mazzo che prevede la generazione di quanta :water e solo se poi puoi neutralizzare il dune scorpion prima che attacchi di nuovo.

Una generazione di veleno infinita scaturita da un singolo attacco di una singola creatura e che continua anche dopo la morte della suddetta per me è esagerato.
Nabbo di elements in gold

Ideatore e moderatore del forum-GdR "Hell Requiem" (mandatemi PM per info)

Offline Zeddino

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 387
  • Country: it
  • Reputation Power: 5
  • Zeddino is a Spark waiting for a buff.
  • Lev 85!
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg423169#msg423169
« Reply #1253 on: November 10, 2011, 08:57:51 am »
guarda per quanto riguarda i dune io li gioco e ti posso dire che non fan miracoli...in platinum arrivo a circa il 50% di vittorie nelle giornate forunate e non di più...senza contare che ci son carte più sgrave (e spesso son quelle date più per scontato) come ad esempio le supernova che ti permettono di tirare già 4\5 creature al terzo turno spendendo 2 quanta  :).
The Grinder

Offline Tom Bombadil

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1497
  • Country: it
  • Reputation Power: 16
  • Tom Bombadil is a Blue Crawler starting to think about his first run.Tom Bombadil is a Blue Crawler starting to think about his first run.Tom Bombadil is a Blue Crawler starting to think about his first run.
  • Tryin' to get out of the Pizza topic...
  • Awards: Slice of Elements 5th Birthday Cake
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg423176#msg423176
« Reply #1254 on: November 10, 2011, 09:14:49 am »
sì, è vero, sono fastidiosi, ma non mi hanno mai dato troppi problemi, anche in mazzi in cui non avevo il purify, come giustamente dice zeddino c'è di molto peggio, un immorush o un Snovabow non hanno alcun problema, perché ora che lo scorpione è in campo e buffato in modo da far entrare la neurotossina, tu hai in campo abbastanza creature da consentirti di contemplare l'inutile crescita del veleno, troppo lenta rispetto al calo dei suoi pv...

Altro discorso sarebbe un mazzo con scorpioni, momenutm via marchio, e tanti rewind per tenerti stallato, ma si scontra con il solito problema, ovvero l'ai se ha il quanta preferisce giocre uno scorpione che rimbalzarti in cima al mazzo le creature noiose...
Wise Man: "If you don’t stand for something, you will fall for anything."
Mankind is divided in 10 types of people: those who understand binary and those who don't.

Offline Acacia Avenue

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 199
  • Reputation Power: 3
  • Acacia Avenue is a Spark waiting for a buff.
  • New to Elements
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg423183#msg423183
« Reply #1255 on: November 10, 2011, 09:32:08 am »
Mah, sarà che sono ancora nella fase "unupped" del gioco e quindi i danni non escono fuori abbastanza in fretta perché il veleno dello scorpion non sia un problema...

EDIT: Mi stavo guardando il thread sul quanta index e devo dire che è interessante, sebbene alcune carte vadano trattate a parte (i quantum pillar andrebbero contati come 3 pillar, ad esempio, così come i devourer, le tower e le nova hanno un loro comportamento separato).
Nabbo di elements in gold

Ideatore e moderatore del forum-GdR "Hell Requiem" (mandatemi PM per info)

Offline TheManuz

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1326
  • Country: it
  • Reputation Power: 18
  • TheManuz is a Blue Crawler starting to think about his first run.TheManuz is a Blue Crawler starting to think about his first run.TheManuz is a Blue Crawler starting to think about his first run.
  • Awards: Slice of Elements 5th Birthday CakeBrawl #2 Winner - Team FireSlice of Elements 3rd Birthday CakeVictor of the 2nd Card Design WarMS Master Painter #5The First Prophet
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg423230#msg423230
« Reply #1256 on: November 10, 2011, 12:19:53 pm »
Mah per me i maker renderebbero un mazzo rainbow ancor più veloce di quel che già è, rendendolo estremamente dominante rispetto agli altri mazzi e sbilanciando il gioco a un livello non sopportabile (si arriverebbe al famoso meta che detesto in cui vanno tutti in giro con lo stesso mazzo fotocopia solo perché è più efficace).
E' giusto che tu abbia il tuo parere.
Vorrei farti notare però che i maker producono meno quanta dei pendulums. E produrre meno quanta significa essere meno veloci.
Personalmente in un rainbow userei i makers solo per attivare i supernova, ma poi sono i supernova a fare tutto il resto, assieme ai quantum pillars.
Comunque, nè io nè tu possiamo prevedere come si evolverà il metagame, ma io sono fiducioso che questa carta non sia più potente dei supernova e dei quantum pillars. In realtà è a pari livello con i pendulum, ma compensa il controllo della produzione con una minore quantità di quanta prodotto.
Se non ti ho convinto non fa niente comunque  :) !

Offline Acacia Avenue

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 199
  • Reputation Power: 3
  • Acacia Avenue is a Spark waiting for a buff.
  • New to Elements
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg423233#msg423233
« Reply #1257 on: November 10, 2011, 12:41:36 pm »
Magari sono io che ho capito male l'effetto della carta.

A quanto ho capito è come un pillar, ma in più può generare all'istante un quanta a patto di non generarne per i successivi 2 turni, giusto?

Se è così, giocandolo uppato si guadagna 1 quanta all'istante; nel turno successivo si ha 1 quanta di generazione, più ne usi l'effetto guadagnandone un altro, e quindi avresti 3 quanta che permettono di giocare subito una creatura da costo 3.

Giustamente un maker di un singolo elemento non aiuta molto i rainbow, a meno che non sia dello stesso elemento del mark. Ad esempio, usare un maker :earth in un rainbow coi graboid, permetterebbe di evocare, a meno di nova, un graboid in due turni, guadagnandone in velocità. E' vero che non è una grossa aggiunta, ma immagina un quantum maker in un mazzo rainbow. Lo renderebbe troppo veloce.

Ovvio che qui sto solo teorizzando ed esprimendo miei pareri e impressioni.
Comunque l'ho votata, assieme ad altre 3 carte. Chaos gate mi piacerebbe proprio vederla, mi ricorda "Alleggerire il carico" di Yu-Gi-Oh come effetto.
Nabbo di elements in gold

Ideatore e moderatore del forum-GdR "Hell Requiem" (mandatemi PM per info)

Offline TheManuz

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1326
  • Country: it
  • Reputation Power: 18
  • TheManuz is a Blue Crawler starting to think about his first run.TheManuz is a Blue Crawler starting to think about his first run.TheManuz is a Blue Crawler starting to think about his first run.
  • Awards: Slice of Elements 5th Birthday CakeBrawl #2 Winner - Team FireSlice of Elements 3rd Birthday CakeVictor of the 2nd Card Design WarMS Master Painter #5The First Prophet
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg423275#msg423275
« Reply #1258 on: November 10, 2011, 03:30:43 pm »
Magari sono io che ho capito male l'effetto della carta.

A quanto ho capito è come un pillar,
non esattamente, i pillar generano un quanta specializzato in base al tipo di pillar, questi lo generano tutti uguale, come il tuo mark, quindi già non puoi differenziare senza usare l'abilità
ma in più può generare all'istante un quanta a patto di non generarne per i successivi 2 turni, giusto?
esatto

Se è così, giocandolo uppato si guadagna 1 quanta all'istante;
e questo succede anche con un pillar uppato
nel turno successivo si ha 1 quanta di generazione, più ne usi l'effetto guadagnandone un altro,
non è esatto, i quanta si ottengono solo a fine turno, mentre l'abilità si usa nella fase di gioco. Se usi l'abilità fai il delay per 2 turni e quindi non genera nulla.
Quindi o ottieni un mark quanta, o ottieni un quanta specifico, entrambi non è possibile.
 e quindi avresti 3 quanta che permettono di giocare subito una creatura da costo 3.
Al massimo sarebbero 2 quanta (1 upped e 1 per l'abilità), ma essendo un permanent appena lo scendi non puoi usare l'abilità (pensa ai Golden Hourglass o alle armi). Quindi è tale e quale ad un pillar (sia uppato che non uppato).

Giustamente un maker di un singolo elemento non aiuta molto i rainbow, a meno che non sia dello stesso elemento del mark. Ad esempio, usare un maker :earth in un rainbow coi graboid, permetterebbe di evocare, a meno di nova, un graboid in due turni, guadagnandone in velocità. E' vero che non è una grossa aggiunta, ma immagina un quantum maker in un mazzo rainbow. Lo renderebbe troppo veloce.
Un maker uguale al mark ti servirebbe solo per estrarre un quanta extra quando non riesci a giocare una carta ed è vitale farlo, ma lo paghi restando bloccato per due turni. Mi sembra ok, non penso sia OP.

Ovvio che qui sto solo teorizzando ed esprimendo miei pareri e impressioni.
Comunque l'ho votata, assieme ad altre 3 carte. Chaos gate mi piacerebbe proprio vederla, mi ricorda "Alleggerire il carico" di Yu-Gi-Oh come effetto.
Grazie per il voto, ho spiegato alcuni punti in giallo sopra. Spero che dopo aver chiarito queste cose la carta ti sembrerà meno sbilanciata!
Comunque inserirò questi tuoi dubbi (legittimi) nelle note descrittive della carta, così anche altri avranno una visione più chiara!

Offline Acacia Avenue

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 199
  • Reputation Power: 3
  • Acacia Avenue is a Spark waiting for a buff.
  • New to Elements
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg423281#msg423281
« Reply #1259 on: November 10, 2011, 03:45:44 pm »
Ah ok, quindi il quanta generato è dell'elemento del tuo mark, non di quello della carta. L'elemento della carta entra in gioco solo per il quanta aggiuntivo che ti dilaziona di due turni, tutto chiaro.

Comunque, nella mia parte riguardo il turno successivo, ho inteso successivo a quando lo giochi: lo giochi, passi e genera 1 quanta; nel turno successivo hai 1 quanta di generazione che viene dalla fine del turno precedente + un altro quanta sempre dal turno precedente nel caso il maker sia uppato (ossia il quanta generato quando lo scendi); essendo il turno successivo alla sua attivazione, puoi usarne l'effetto guadagnando un terzo quanta prima del delay, era questo che intendevo.

In ogni caso, vista così con le tue delucidazioni è una carta bilanciata, decisamente approvo allora :)
Nabbo di elements in gold

Ideatore e moderatore del forum-GdR "Hell Requiem" (mandatemi PM per info)

 

anything
blarg: