Avevo già provato il Vampire Fractal, ma la sfiga è sempre dietro l'angolo e non faccio la combo abbastanza in fretta...
Invece il mazzo Steam mi piace! Lo provo nel prossimo match di Beginners (unupped ovviamente... .
Magari mi gira un po' anche con gli immo, se ci metto dei Freeze...
Il problema del mazzo steam unupped è che le steam machine unup sono degli 0/6, per cui perdono la loro resistenza a CC che le rende così comode contro un fire stall...d'altra parte un immorush non ha dentro di sé molti danni, per cui forse potrebbe girare lo stesso, sicuramente perde molto contro un fire stall, contro altri mazzi, opportunamente modificato, può reggere ancora...
Buon divertimento a tutti i colleghi impegnati in war, sperando ch qualcuno di essi faccia parte del team vincente, e sperando che non sia team
(non perché tifo contro di loro, cioé, sì, lo faccio, ma perché spero ci sia una svolta in un metagame dominato da mazzi fire...).
Tanto per cappirci oggi ho grindato un po' di gold league, e ho constatato che qualunque carta su cui puoi costruire un mazzo fuoco, è utilizzata a tale scopo, e non solo pillar, o carte
, ma anche altre cose (qualunque mob a costo 0 va bene come cremation fodder).
Ho letto nella sezione dell'arena (mi pare), una proposta di restringere il campo di livelli della gold league, perché è la lega in cui sono inviati più mazzi, per cui anche un buon mazzo, se incappa in una brutta mano, può perdre ed essere cacciato fuori; quindi la gente tenta ogni mezzo possibile per creare quei pochi mazzi che hanno possibilità di sopravvivenza, e perciò si orienta verso
appena possibile.
Magari qualche collega con esperienza (ovvero che è in gold league, io non vado più bene perché in platinum, eheh) può confermare o smentire tale constatazione...