beh il trainer è molto utile per provare e/o aggiustare mazzi che non funzionano al meglio, ma in realtà non da molte indicazioni, perché comunque per avere idea di come funziona un mazzo devi provarlo veramente tanto, diciamo che secondo me, a secona della tipologia, un mazzo dovrebbe avere un periodo di test di circa:
ai3 -> 20/30 incontri
t50 -> almeno 30 non farm
ai5 -> 20/30, tanto sono dei random lame, basta un mazzo appena di più che indecente
ai6 -> almeno 5 per ogni god, ma sarebbe meglio 10, tanto con il trainer puoi settare lo sfidante...
in pratica, specie per i mazzi antifg, uno sbatti allucinante...
Io siccome non ho voglia di perdere così tempo senza incrementare il mio score, e siccome riesco a farmi il 90% dei mazzi decenti con le carte che ho, li provo direttamente, così almeno se funzionano prendo i punti già in fase di test, e comunque un mazzo da ai3 / t50, come uno che sto preparando, non è che non funzioni, al massimo funziona non al meglio, dopotutto è un full upgraded, quindi la velocità non gli manca...
In pratica il trainer è utile per provare mazzi da fg / t50, ma abbastanza inutile per il resto, a parte all'inizio quando ti mancano le carte.