Ho un pc, ecco il post promesso:
Dimensional Shield:
Il dimensional shield garantisce un temporaneo 100% miss agli attacchi (ecco perché miss e non blocked). Inoltre, per lo stesso motivo le creature antimatterate passano attraverso (come con Fog e Dusk, i cosiddetti Hax Shield).
Mutation:
50% Abom
40% Mutante
10% Morte
Al primo uso.
Riutilizzando sulla stessa creatura l'esito in media è:
25% Abomination
20% Abomination Mutante (Ovvero un abomination, ma con le peculiarità del mutante).
19% Morte
36% Mutante Standard (Creatura casuale.)
I mutanti generalmente hanno le caratteristiche:
Skill: Costo che varia tra
e
(Ovviamente, per
si intende l'elemento della creatura). Questo può portare a meravigliosi Draghi con (
: Mitosis), che fanno la gioia del giocatore.
Stats: +D4 Attacco/ +D4 Difesa.
L'abomination mutante è il risultato di una meccanica di gioco.
Infatti, il mutante ha come active skill MUTANT.
Mutant si trascina anche dopo la seconda mutazione. Si otterrebbe quindi un abomination, ma il fatto che mutant rimanga porta ad avere un mutante, spesso utile dato che lo si può pagare con soli entropy. (gioia!)
Mutant ha delle caratteristiche divertenti. Infatti, è sovrascritto da Immortal e Burrow (gli status di protezione).
Cosa succede?
Viene usato Quintessence su una creatura MUTANTE con una skill come de-javu. Il prodotto è una creatura esattamente tale e quale all'originale, perché? (Soluzione: Invulnerable ha preso la priorità su mutant, quindi la skill deja-vu agisce normalmente.
Un graboid è burrowato standard. Questo fa di un mutante graboid un mutante ma non sempre. Infatti, se la skill HATCH normalmente genera ulteriori mutanti, con il graboid genera creature normali. Questi sono i famosi casi che generano nymph burrowate.
//Fatto interessante: un tempo i mutanti potevano avere photosynthesis, e immaginate cosa poteva causare un mutante con questa skill da
).