Potrei giurare che ci avevo pensato pure io, comunque sia, una cosa che non so: se io posto un nuovo mazzo in Arena quello vecchio sparisce? O rimane? E i soldi che guadagna li tengo o no? Perché il poison rush varial che ho postato ieri tutto sommato non sta facendo malissimo, per cui mi piacerebbe tenerlo, ma d'altra parte mi piacerebbe anche fare nuovi mazzi come sfida giornaliera...
Di mazzi in Arena se ne possono avere soltanto uno. Se decidiamo di costruirne uno nuovo, partendo dalla carta oracolo, quello vecchio viene cancellato e le sue statistiche resettate. Se invece modifichiamo quello già esistente, le statistiche vengono mantenute.
Da oggi (o da questa notte) l'Arena è stata leggermente modificata, cosa tra l'altro normale essendo la versione beta. Se ci fate caso sono comparsi due simbolini ? che danno delle informazioni.
Ora, è ovvio che alcune carte dall'oracolo permettano la costruzione di mazzi più forti, a differenza di altri; un quantum pillar ci permette di creare il rainbow che vogliamo, un jade shield ci vincola ad avere 5 scudi in un mazzo...
Per evitare che si finisca ad avere gli stessi mazzi in Arena, e per "forzare" a costruirne sempre di nuovi, è stata introdotta la seguente modifica:
- Ogni giorno in Arena porta la perdita di HPs del mazzo, con il seguente andamento: dopo un giorno si perdono 2 HPs, dopo due giorni 4 HPs, dopo 3 giorni 8 HPs, dopo 6 giorni 64 HPs, dopo 7 giorni 128 HPs
Perciò un mazzo che parte da 200 HPs, dopo 7 giorni in arena avrà 72 HPs, e sarà decisamente più facile batterlo.
Perciò sarà meglio ogni 3-4 giorni creare un nuovo mazzo per l'Arena...
Diamo qualche punticino karma/reputazione a Spike che è sempre tanto gentile?