*Author

Offline Acacia Avenue

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 199
  • Reputation Power: 3
  • Acacia Avenue is a Spark waiting for a buff.
  • New to Elements
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg491195#msg491195
« Reply #2484 on: May 02, 2012, 09:51:46 am »
Ma con la generazione di quanta disumana che c'è in plat come fai a giocare il pestal? A meno di non avere culo nella firsthand, prima ancora che riesci a summonare tutti i pest l'avversario  ha tutto il quanta necessario per tirar fuori minimo 40 danni per turno
Nabbo di elements in gold

Ideatore e moderatore del forum-GdR "Hell Requiem" (mandatemi PM per info)

Offline Tom Bombadil

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1497
  • Country: it
  • Reputation Power: 16
  • Tom Bombadil is a Blue Crawler starting to think about his first run.Tom Bombadil is a Blue Crawler starting to think about his first run.Tom Bombadil is a Blue Crawler starting to think about his first run.
  • Tryin' to get out of the Pizza topic...
  • Awards: Slice of Elements 5th Birthday Cake
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg491199#msg491199
« Reply #2485 on: May 02, 2012, 10:03:08 am »
non esserne così sicuro, quello che dici vale contro un rainbow, lì non c'è speranza di tenerlo sotto di quanta, quindi via di eclipse e fractal alla svelta sui vampiri per calare danno alla svelta e sperare...

contro tutti i mono non ci sono particolari problemi a quantalockare, sperando che non abbia in tavola il mondo nel frattempo (owna completamente il firestall), basta solo schivare i sanctuary...

contro i duo e trio dipende molto dalla situazione, ma di solito se hanno una mano iniziale meno che perfetta riesci a vincere...
Wise Man: "If you don’t stand for something, you will fall for anything."
Mankind is divided in 10 types of people: those who understand binary and those who don't.

Offline TheManuz

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1326
  • Country: it
  • Reputation Power: 18
  • TheManuz is a Blue Crawler starting to think about his first run.TheManuz is a Blue Crawler starting to think about his first run.TheManuz is a Blue Crawler starting to think about his first run.
  • Awards: Slice of Elements 5th Birthday CakeBrawl #2 Winner - Team FireSlice of Elements 3rd Birthday CakeVictor of the 2nd Card Design WarMS Master Painter #5The First Prophet
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg491216#msg491216
« Reply #2486 on: May 02, 2012, 11:09:37 am »
Io ultimamente sto farmando con il mazzo faraoni+Sor, modificato leggermente per essere più veloce e sopportare alcuni avversari.
Questa è la versione che uso:
Hover over cards for details, click for permalink
Deck import code : [Select]
6rq 6rq 6rq 6rq 6rq 6rq 6s6 6s6 7q0 7q0 7q0 7q0 7q0 7q0 7q0 7q0 7q0 7q0 7q0 7qb 7qb 7qc 7qc 7qc 7qc 7ri 7ri 7ri 7ri 7ri 8pl


Lo Shard of Freedom serve ad attaccare tutti i deck con scudi stressanti (Phase, Hope, tutti quelli con damage reduction 2+) e inoltre garantisce di avere sempre qualche scarab libero di divorare giocando contro scudi Procrastination.
La versione che uso adesso ha uno Shard of Patience al posto del secondo Shard of Freedom. Serve contro mazzi stall che usano Miracle e a volte contro i SoSa (ma non sempre funziona).

I 2 Precognition servono a diminuire la possibilità di una mano piena di Pharaohs (che è ingiocabile) ma consentono di trovare più velocemente pillars, SoR, o uno degli altri 2 Shards.

Il mazzo è divertente e mi gira bene. Vi consiglio di farci un giro, lo uso contro Platinum.

Offline Daguerreo

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 650
  • Country: it
  • Reputation Power: 8
  • Daguerreo is a Spark waiting for a buff.
  • Glu Glu Glu
  • Awards: Slice of Elements 4th Birthday Cake
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg491220#msg491220
« Reply #2487 on: May 02, 2012, 11:27:32 am »
non esserne così sicuro, quello che dici vale contro un rainbow, lì non c'è speranza di tenerlo sotto di quanta, quindi via di eclipse e fractal alla svelta sui vampiri per calare danno alla svelta e sperare...

contro tutti i mono non ci sono particolari problemi a quantalockare, sperando che non abbia in tavola il mondo nel frattempo (owna completamente il firestall), basta solo schivare i sanctuary...

contro i duo e trio dipende molto dalla situazione, ma di solito se hanno una mano iniziale meno che perfetta riesci a vincere...

Io non riesco a calare fractal in tempo per combinare qualcosa di utile..... MAI.
becchi il monodarkness, si controciucciano il quanta e loro ne producono più di te, lui intanto cala le creature e ti sega, e ti steala.
Becchi il ghostmare, il tempo che riesci a fare un fractal hai la mano piena di quei cosi.
Fire appena giochi una o due pest te le spaccano all'istante e non becchi le altre in tempo...
Rainbow non ne parliamo

Offline Tom Bombadil

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1497
  • Country: it
  • Reputation Power: 16
  • Tom Bombadil is a Blue Crawler starting to think about his first run.Tom Bombadil is a Blue Crawler starting to think about his first run.Tom Bombadil is a Blue Crawler starting to think about his first run.
  • Tryin' to get out of the Pizza topic...
  • Awards: Slice of Elements 5th Birthday Cake
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg491250#msg491250
« Reply #2488 on: May 02, 2012, 12:59:58 pm »
uhm...sfiga? Perché io lo uso e ho ottimi risultati in plat...quelle che hai elencato sono alcune patologie, nella media non succede...

Al massimo puoi pensare a controllare il bilanciamento del quanta del mazzo per vedere se si tratti di quello, altro non so che dire...
Wise Man: "If you don’t stand for something, you will fall for anything."
Mankind is divided in 10 types of people: those who understand binary and those who don't.

Offline TheManuz

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1326
  • Country: it
  • Reputation Power: 18
  • TheManuz is a Blue Crawler starting to think about his first run.TheManuz is a Blue Crawler starting to think about his first run.TheManuz is a Blue Crawler starting to think about his first run.
  • Awards: Slice of Elements 5th Birthday CakeBrawl #2 Winner - Team FireSlice of Elements 3rd Birthday CakeVictor of the 2nd Card Design WarMS Master Painter #5The First Prophet
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg491283#msg491283
« Reply #2489 on: May 02, 2012, 02:34:55 pm »
uhm...sfiga? Perché io lo uso e ho ottimi risultati in plat...quelle che hai elencato sono alcune patologie, nella media non succede...

Al massimo puoi pensare a controllare il bilanciamento del quanta del mazzo per vedere se si tratti di quello, altro non so che dire...
A me il pestosis sembra più efficiente del pestal, perchè il quanta lockato sale ogni turno di 1 o 2, mentre col pestal resta costante fino a quando non giochi il fractal.
Nel frattempo è più facile che l'avversario riesca a liberarsi dal lock.

Offline Tom Bombadil

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1497
  • Country: it
  • Reputation Power: 16
  • Tom Bombadil is a Blue Crawler starting to think about his first run.Tom Bombadil is a Blue Crawler starting to think about his first run.Tom Bombadil is a Blue Crawler starting to think about his first run.
  • Tryin' to get out of the Pizza topic...
  • Awards: Slice of Elements 5th Birthday Cake
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg491375#msg491375
« Reply #2490 on: May 02, 2012, 05:18:01 pm »
per poca voglia di cercarlo, non è che potresti postare almeno un link al pestosis?
Wise Man: "If you don’t stand for something, you will fall for anything."
Mankind is divided in 10 types of people: those who understand binary and those who don't.

Offline TheManuz

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1326
  • Country: it
  • Reputation Power: 18
  • TheManuz is a Blue Crawler starting to think about his first run.TheManuz is a Blue Crawler starting to think about his first run.TheManuz is a Blue Crawler starting to think about his first run.
  • Awards: Slice of Elements 5th Birthday CakeBrawl #2 Winner - Team FireSlice of Elements 3rd Birthday CakeVictor of the 2nd Card Design WarMS Master Painter #5The First Prophet
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg491391#msg491391
« Reply #2491 on: May 02, 2012, 05:34:10 pm »
per poca voglia di cercarlo, non è che potresti postare almeno un link al pestosis?
Non so dov'è il link, ma ti posto la versione che uso io (EDIT: e se non ricordo male è il Pestosis standard, non mi ricordo di aver apportato modifiche).
Hover over cards for details, click for permalink
Deck import code : [Select]
7ap 7ap 7ap 7ap 7ap 7ap 7t6 7t6 7t6 7t6 7t6 7t6 7t8 7ta 7ta 7tb 7tc 7tc 7tc 7td 7td 7um 7um 7um 7um 7um 7um 7um 7um 7um 8pn

Offline Mr.J

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 311
  • Country: it
  • Reputation Power: 4
  • Mr.J is a Spark waiting for a buff.
  • Winter is coming!
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg491393#msg491393
« Reply #2492 on: May 02, 2012, 05:36:49 pm »
non esserne così sicuro, quello che dici vale contro un rainbow, lì non c'è speranza di tenerlo sotto di quanta, quindi via di eclipse e fractal alla svelta sui vampiri per calare danno alla svelta e sperare...

contro tutti i mono non ci sono particolari problemi a quantalockare, sperando che non abbia in tavola il mondo nel frattempo (owna completamente il firestall), basta solo schivare i sanctuary...

contro i duo e trio dipende molto dalla situazione, ma di solito se hanno una mano iniziale meno che perfetta riesci a vincere...

Io non riesco a calare fractal in tempo per combinare qualcosa di utile..... MAI.
becchi il monodarkness, si controciucciano il quanta e loro ne producono più di te, lui intanto cala le creature e ti sega, e ti steala.
Becchi il ghostmare, il tempo che riesci a fare un fractal hai la mano piena di quei cosi.
Fire appena giochi una o due pest te le spaccano all'istante e non becchi le altre in tempo...
Rainbow non ne parliamo

Quoto in pieno:
_Ho trovato un mazzo con gli scarabei e SoR e ho vinto facilmente
_Un monofire perso prima di pensare di far qualcosa
_Un monodark mi ha rubato la famiglia e ucciso in due secondi
_Un monogravity con le SoG che tra pendulum (miei) distrutti e Black Hole non mi ha fatto vedere mezzo quanta
_Un rainbow che mi ha sconfitto in modo imbarazzante
_Un fire-gravity che mi ha ucciso con mega creature e rallentato coi Black Hole
_Un altro rainbow che mi ha distrutto
_Un Darkness-Death che con i parassiti mi ha ucciso le mie pest e con i vampiri ha poi ucciso me.

E così mi son ritirato dal platinum col pestal (credo) per sempre!

Lo so che neanche una decina di partite sono un campione affidabile, ma se non vinci mai ti innervosci e basta!
Almeno lo sPlat se non trovi purify, SoSa o quantità disumane di heal le partite (bene o male) le porti a casa!

P.s.
Per la platinum mi sono stati consigliati questi due mazzi, ma non li ho ancora provati:

Spoiler for Hidden:
Hover over cards for details, click for permalink
Deck import code : [Select]
6qq 6qq 6qq 6qq 6qq 6qq 6qq 6rn 6rn 6u3 6u3 6u3 6u3 6u3 6u3 6u7 6u7 6u7 77f 77f 77i 77i 7ai 7dq 7dq 7gp 7gp 7gq 7k6 7k6 7k6 7k6 7ng 7q5 7q5 7q5 80h 80h 80i 8pj

Spoiler for Hidden:
Hover over cards for details, click for permalink
Deck import code : [Select]
74d 74d 77e 77e 77e 77e 77e 77e 7dm 7dm 7dm 7dm 7dp 7dp 7dp 7dp 7dp 7dp 7dq 7dq 7dq 7dq 7dq 7dq 7ds 7ds 7ds 7ds 80a 80a 8po

La prima dovrebbe essere una versione modificata del CCYB..
Voi per caso le avete già provate in platinum?

Offline Tom Bombadil

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1497
  • Country: it
  • Reputation Power: 16
  • Tom Bombadil is a Blue Crawler starting to think about his first run.Tom Bombadil is a Blue Crawler starting to think about his first run.Tom Bombadil is a Blue Crawler starting to think about his first run.
  • Tryin' to get out of the Pizza topic...
  • Awards: Slice of Elements 5th Birthday Cake
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg491416#msg491416
« Reply #2493 on: May 02, 2012, 06:17:22 pm »
il primo l'avevo provato all'epoca contro i god...era il ccyb modificato e con meno sog causa nerf degli stessi, e tutto sommato andava abbastanza bene...

il secondo non mi convince affatto, perché sebbene i gemfinders scendanno con 0, e sono 6, mi sembra abbastanza suscettibile di non girare, specie se gemfinder e cremation non girano assieme...
Wise Man: "If you don’t stand for something, you will fall for anything."
Mankind is divided in 10 types of people: those who understand binary and those who don't.

Offline SpikeSpiegel

  • Legendary Member
  • ******
  • Posts: 2749
  • Country: it
  • Reputation Power: 39
  • SpikeSpiegel is a Gargoyle, dangerous and everlasting.SpikeSpiegel is a Gargoyle, dangerous and everlasting.SpikeSpiegel is a Gargoyle, dangerous and everlasting.SpikeSpiegel is a Gargoyle, dangerous and everlasting.SpikeSpiegel is a Gargoyle, dangerous and everlasting.SpikeSpiegel is a Gargoyle, dangerous and everlasting.SpikeSpiegel is a Gargoyle, dangerous and everlasting.
  • Awards: Weekly Tournament Winner9th Trials - Master of TimeWeekly Tournament WinnerSlice of Elements 6th Birthday CakeWar #8 - Sportsmanship AwardWeekly Tournament Winner8th Trials - Master of TimeBrawl #3 Winner - Divine LightSlice of Elements 5th Birthday CakeWeekly Tournament WinnerChampionship League 3/2013 2nd PlaceSlice of Elements 3rd Birthday Cake3rd Trials - Master of TimeMS Paint Card Art #3 WinnerWeekly Tournament WinnerChampionship League 3/2010 3rd Place
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg491430#msg491430
« Reply #2494 on: May 02, 2012, 06:45:03 pm »

L'idea di usare il pestal vs la platinum era venuta ad un certo Spike il giorno stesso in cui l'area venne creata...

Come tutti i mazzi quanta denial patisce (e non poco) i rainbow. Ma se si riesce a lokcare subito l'avversario, al 99% si va verso una EM. Purtroppo (in termini di tempo reale) non è molto veloce...

Io con il ghostmare in platinum mi trovo bene, si riesce a controllare bene il gioco, ieri sera in un'oretta di grind serio la % di vittorie ha sfiorato il 50%...

Lo sPlat sta vivendo giorni difficili con la nuova versione, grazie al buff del purify e del nuovo SoP...

Nell'immediato futuro il metagame cambierà rapidamente grazie all'innondazione dei nuovi shards (il focus usato da un mazzo in arena sarà estremamente OP, 3-4 focus in gioco ed in due turni sei senza permanenti, torri incluse...)

Quindi per ora mi metto comodo a vedere come evolve la situazione...

PS: il mio mazzo in platinum, con 6 focus, per ora è 9-0  ;D
Game questions? Go FAQ yourself!
Forum questions? Go FAQ yourself, again!

Offline Tom Bombadil

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1497
  • Country: it
  • Reputation Power: 16
  • Tom Bombadil is a Blue Crawler starting to think about his first run.Tom Bombadil is a Blue Crawler starting to think about his first run.Tom Bombadil is a Blue Crawler starting to think about his first run.
  • Tryin' to get out of the Pizza topic...
  • Awards: Slice of Elements 5th Birthday Cake
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg491444#msg491444
« Reply #2495 on: May 02, 2012, 07:02:39 pm »
decisamente, il sof è palesemente esageratamente op...al momento attuale sto provando un po' il pestosis, è un po' più affidabile del pestal, anche se bisogna capire perché non ci siano steal e metterli...
Wise Man: "If you don’t stand for something, you will fall for anything."
Mankind is divided in 10 types of people: those who understand binary and those who don't.

 

blarg: