Buongiorno a tutti... dopo una mezzora di attenta lettura ho ripreso il filo del discorso del trhead XD... saranno 2 settimane che non faccio una partita... non trovo più il tempo in questo periodo, allucinante...
cmq... molto interessante tutto il discorso dei numeri causali o è meglio dire ciclici da quanto ho capito...
secondo me stiamo parlando di "sfruttamento di bug" e vale il solito discorso... quindi a chi capita qualche volta di "vincere facile" per qualche motivo non è colpa sua... ma chi se ne approfitta cade nel reato di "sfruttamento di bug di gioco"... regola che vale per tutti i giochi online...
Tempo fa mi sono accorto anch'io del fatto che il gioco continua anche se si è offline... però mi chiedevo se, una volta tornato online, i progressi vengono salvati o no.. a rigor di logica dovrebbe essere no, ma non sempre è così... per il semplice motivo che altrimenti tutte le volte che c'è un'interruzione anche minima nel flusso di dati tra server e mio pc... vengono persi tutti i progressi dall'ultima salvata... e di solito ti chiede di riloggare...
e se tutto ciò avviene perchè hai una connessione di m...a come la mia... ti giri verso il router e gli tiri qualche bestemmia... ma se avviene per continui down del server... ti girano altamente le balle e dopo qualche volta... tiri una bella bestemmia e te ne vai a giocare a un altro gioco online...
Questo secondo me è il motivo per cui si è scelto di far continuare il gioco anche in offline... anche se come contromisura si potrebbe mettere che se riparte il flusso di dati entro 3 secondi... vengono salvati i progressi... altrimenti ti butta fuori dal gioco e devi riloggare... il gioco di carte a cui giocavo prima faceva un discorso del genere...
Cmq... ecco i miei dubbi:
se io comincio una partita da online... durante la partita vado off... e prima della fine della partita ritorno on... i progressi vengono salvati?se io comincio una partita da online... durante la partita vado off... finisco la partita da off e ritorno online dopo un pò... i progressi vengono salvati?se io comincio una partita da offline... durante la partita vado on/off... finisco la partita da on... i progressi vengono salvati?
Vi spiego...
non avendo l'ADSL al mio paese usavo prima la chiavetta della 3 e ora una connessione wi-max... tutte e due sono però molto instabili... perchè in certi momenti può mancare il segnale dall'antenna del mio paese, oppure siamo connessi in 1000 e non c'è banda a sufficienza per tutti, o peggio ancora siamo connessi in 1000... non c'è banda a sufficienza... e fanno l'odiata cosa di darti per mezzo secondo la connessione a te, per mezzo a un altro, per mezzo a te, ecc...
quindi mi è capitato più volte di andare offline, poi ritornare online... ecc.. ma non ho mai verificato se e quando i dati vengono salvati o no...
Così un giorno mi è sorta un'idea...: ma se io mi metto offline... faccio partire la partita... se la vinco mi rimetto online... se la perdo esco e riloggo... il discorso funziona ? Capite che in questo modo non perderesti più rating ed electrum... perchè non perderesti più nemmeno una partita effettivamente...