*Author

Offline Tom Bombadil

• Hero Member
  • Country: it
  • Reputation Power: 16
  • Tom Bombadil is a Blue Crawler starting to think about his first run.Tom Bombadil is a Blue Crawler starting to think about his first run.Tom Bombadil is a Blue Crawler starting to think about his first run.
  • Tryin' to get out of the Pizza topic...
  • Awards: Slice of Elements 5th Birthday Cake
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg424418#msg424418
« Reply #1308 on: November 12, 2011, 07:43:35 pm »
contando che in platinum al momento si farma soprattutto con ghostmare e pestal, ovvero con dei duo, il discord è letale, soprattutto perché scombina il quanta più che per la cura del bh, che stana i rainbow...
Wise Man: "If you don’t stand for something, you will fall for anything."
Mankind is divided in 10 types of people: those who understand binary and those who don't.

Offline Acacia Avenue

• Jr. Member
  • **
  • Reputation Power: 3
  • Acacia Avenue is a Spark waiting for a buff.
  • New to Elements
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg424784#msg424784
« Reply #1309 on: November 13, 2011, 03:55:51 pm »
Guys una domanda.

Ho uppato un pillar nel RoL/Hope (grindando altri 1500 elec in AI3), e ora avrei un dubbio amletico che spero mi potreste aiutare a fugare: dovrei vendere le carte uppate che non mi servono nell'immediato per uppare il RoL/Hope o andare avanti così? Perché da un lato upparlo mi darebbe più chance di vittoria quindi un farm più stabile di carte upped... dall'altro semmai una carta upped che ho mi possa servire più avanti ci perderei elec (per quanto non credo di farmi un mazzo basato sulla voodoo doll a breve, ad esempio).
Nabbo di elements in gold

Ideatore e moderatore del forum-GdR "Hell Requiem" (mandatemi PM per info)

Offline The_Mormegil

• Legendary Member
  • Reputation Power: 32
  • The_Mormegil is a Ghost, obsessed with their Elemental pursuits.The_Mormegil is a Ghost, obsessed with their Elemental pursuits.The_Mormegil is a Ghost, obsessed with their Elemental pursuits.The_Mormegil is a Ghost, obsessed with their Elemental pursuits.The_Mormegil is a Ghost, obsessed with their Elemental pursuits.The_Mormegil is a Ghost, obsessed with their Elemental pursuits.
  • Intelligence is overrated.
  • Awards: Slice of Elements 10th Birthday CakeWar #5 Winner - Team AetherTeam PvP WinnerNew Slot Winner - FamiliarDeadly Sin Winner - GluttonyFirst Budosei of BudokanWinner of Revive the Archive
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg424839#msg424839
« Reply #1310 on: November 13, 2011, 06:12:06 pm »
Guys una domanda.

Ho uppato un pillar nel RoL/Hope (grindando altri 1500 elec in AI3), e ora avrei un dubbio amletico che spero mi potreste aiutare a fugare: dovrei vendere le carte uppate che non mi servono nell'immediato per uppare il RoL/Hope o andare avanti così? Perché da un lato upparlo mi darebbe più chance di vittoria quindi un farm più stabile di carte upped... dall'altro semmai una carta upped che ho mi possa servire più avanti ci perderei elec (per quanto non credo di farmi un mazzo basato sulla voodoo doll a breve, ad esempio).
Se te la cavi con l'inglese, qui ci sono le risposte a tutte le tue domande (http://elementscommunity.org/forum/index.php/topic,27551.0.html).
[18:21:43] jmdt: elements is just math over top of a GUI
Kakerlake: I believe that there is no God as in something that can think by itself and does stuff that sounds way OP.

Offline Tom Bombadil

• Hero Member
  • Tom Bombadil is a Blue Crawler starting to think about his first run.Tom Bombadil is a Blue Crawler starting to think about his first run.Tom Bombadil is a Blue Crawler starting to think about his first run.
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg424857#msg424857
« Reply #1311 on: November 13, 2011, 07:21:16 pm »
Se non te la cavi, in sostanza devi tenere ogni carta che spinni, a meno che non sia la settima uppata...
Mankind is divided in 10 types of people: those who understand binary and those who don't.

Offline Acacia Avenue

• Jr. Member
  • **
  • Reputation Power: 3
  • Acacia Avenue is a Spark waiting for a buff.
  • New to Elements
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg424864#msg424864
« Reply #1312 on: November 13, 2011, 07:41:30 pm »
OK, già letto, mi domandavo solo se non fosse il caso di vendere per ottenere un deck full upped e nel caso rifarmarle. Continuerò con l'unupped, grazie Morm.
Nabbo di elements in gold

Ideatore e moderatore del forum-GdR "Hell Requiem" (mandatemi PM per info)

Offline Mr.J

• Full Member
  • Reputation Power: 4
  • Mr.J is a Spark waiting for a buff.
  • Winter is coming!
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg424938#msg424938
« Reply #1313 on: November 13, 2011, 10:04:27 pm »
Io onestamente non condivido al 100%..
è vero che meno carte si vendono meglio è (se ne hai meno di 6+6)
ma è anche vero che se si vince una carta uppata inutile (sì, ammettiamolo alcune sono inutili o comunque difficilmente utili)
tenendola non si ha alcun vantaggio, mentre vendendola guadagni un migliaio di electrum.
Non metto in dubbio che facendo questa operazione sostanzialmente ci rimetti 300 e passa electrum,
ma quando si è poveri in canna (in particolare agli inizi) fanno più comodo 1100 electrum oggi che 1500 in un futuro incerto..
Più che altro contando il fatto che una carta upgradata in un mazzo anti-FG magari ti farà guadagnare anche più di quei 300/400 persi
rispetto a non averla nel mazzo!
Io la vedo così:
se hai già un mazzo upgradato che funziona non vendi niente di niente..
ma se sei povero e non hai neanche mazzi decenti conviene vendere le carte palesemente inutili per prendersene qualcuna utile!

Ovviamente questo discorso non si applica a quelle "rare"!

Se avete spiegazioni che mi possano far cambiare idea, fatevi avanti!

Offline SpikeSpiegel

• Legendary Member
  • Reputation Power: 39
  • SpikeSpiegel is a Gargoyle, dangerous and everlasting.SpikeSpiegel is a Gargoyle, dangerous and everlasting.SpikeSpiegel is a Gargoyle, dangerous and everlasting.SpikeSpiegel is a Gargoyle, dangerous and everlasting.SpikeSpiegel is a Gargoyle, dangerous and everlasting.SpikeSpiegel is a Gargoyle, dangerous and everlasting.SpikeSpiegel is a Gargoyle, dangerous and everlasting.
  • Awards: Weekly Tournament Winner9th Trials - Master of TimeWeekly Tournament WinnerSlice of Elements 6th Birthday CakeWar #8 - Sportsmanship AwardWeekly Tournament Winner8th Trials - Master of TimeBrawl #3 Winner - Divine LightSlice of Elements 5th Birthday CakeWeekly Tournament WinnerChampionship League 3/2013 2nd PlaceSlice of Elements 3rd Birthday Cake3rd Trials - Master of TimeMS Paint Card Art #3 WinnerWeekly Tournament WinnerChampionship League 3/2010 3rd Place
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg424975#msg424975
« Reply #1314 on: November 13, 2011, 10:46:57 pm »
Dunque:

il costo, anzi il valore, delle carte uppate è ENORME rispetto a quanto si vince farmando l'AI3, i FGs ed è MOLTO ALTO rispetto alle vincite in Platinum; ciò si tramuta nell'obbligo di "ottimizzare le proprie risorse". Sprecare soldi vuol dire sprecare tempo.

Perciò  le carte uppate non andrebbero vendute (a meno che non siano la 7ma copia, etc...)

Però questo discorso può non valere in alcuni casi...

Mi spiego con un esempio: io ho più di 650 carte uppate. Se vinco un Flooding upped (carta che credo di non aver mai usato) per me è solo un'altra carta che si aggiunge alla collezione; per chi ha iniziato da poco il discorso dell'ottimizzazione delle risorse va fatto non tanto per le carte, quanto per gli obbiettivi personali.

L'iter "classico" (per chi inizia) che andrebbe fatto è quello di creare un mazzo (unupped) per grindare velocemente AI3 con lo scopo di creare un mazzo (full o half upped) per farmare efficacemente i FGs (o la Platinum); per fare ciò in tempi rapidi è necessario vendere le carte upped inutilizzate che si vincono.

Se sto cercando di creare un immorush full upped, o un monoaether, o un RoL/Hope e vinco un (esempio a caso) Armagio upped, perchè non dovrei venderlo?

In questo modo si possono creare mazzi upped più velocemente...

Le carte che non si devono mai vendere sono le rare e le super rare in quanto non si possono acquistare nel bazaar. E colgo l'occasione per ricordare che le ninfe e le carte Marks non si devono MAI* uppare (Le ninfe uppate sono di poco più forti delle versioni unupped, però non si possono usare nei tornei, etc...; i Marks si aggiungono al proprio marchio solo se sono non uppati, ndr)

* (ovviamente se si hanno 7 ninfe dello stesso elemento, una si può uppare...cosa molto difficile)

Spero di non essere stato troppo contorto...

PS: in questo gioco "Richs get richer"...
Game questions? Go FAQ yourself!
Forum questions? Go FAQ yourself, again!

Offline Zeddino

• Full Member
  • Reputation Power: 5
  • Zeddino is a Spark waiting for a buff.
  • Lev 85!
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg425193#msg425193
« Reply #1315 on: November 14, 2011, 07:06:45 am »
...giorno ragazzi!
Da un punto di vista prettamente economico vendere carte uppate è controproducente, dall'altra però io prediligo il divertimento al guadagno quindi ho sempre rivenduto le carte per creare i mazzi che mi ispiravano il prima possibile eheh. (Oltretutto mi viene scomodo gestire la pagina delle carte con troppa roba dentro  :D).

P.s: Ora ho circa 150 carte uppate e 620000 electrum di scorta
P.p.s: il mazzo che ho lasciato per il fine settimana è 7 in classifica Platinum  ;)
P.p.s: avete notato che siamo il secondo post del foro con più messaggi in assoluto? Italian power!
The Grinder

Offline Tom Bombadil

• Hero Member
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg425200#msg425200
« Reply #1316 on: November 14, 2011, 07:23:29 am »
All'inizio anch'io ho fatto così...vendevo carte che non mi sarebbero servite per il mazzo da god che stavo creando, poi quando sono arrivato al mazzo versione full upped, ho cominciato a tenere carte, e quando ho avuto gli electrum, sono passato al ccyb uppando le carte che mi servivano. Da quel momento in poi ho sempre tenuto ogni carta spinnata, a meno che non fosse la settima supernova, etc., per cui ritengo che in effetti all'inizio è meglio rushare verso la creazione del mazzo full upped, eventualmente vendendo carte che con esso non c'entrano.

Le rare sono un discorso a parte, si tengono e basta.

P.p.s: avete notato che siamo il secondo post del foro con più messaggi in assoluto? Italian power!
Lo avevo notato...abbiamo superato il ccyb, e ci stiamo avvicinando a Corrupt a wish 3.0. Direi che, considerando che qui non si dice solo ciao e basta, ma si parla anche attivamente di elements, potrebbe essere un buon messaggio per avere una sezione multilingua più ampia, con sottosezioi per ogni linguaggio o area geografica, come proposto qui (http://elementscommunity.org/forum/index.php/topic,25310.0.html)

Offline Zeddino

• Full Member
  • Reputation Power: 5
  • Zeddino is a Spark waiting for a buff.
  • Lev 85!
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg425203#msg425203
« Reply #1317 on: November 14, 2011, 07:41:39 am »
segnato la mia adesione all'iniziativa  ;)
The Grinder

Offline siriosirio

• Hero Member
  • Country: ch
  • Reputation Power: 13
  • siriosirio is taking their first peeks out of the Antlion's burrow.siriosirio is taking their first peeks out of the Antlion's burrow.
  • tonight
  • Awards: Slice of Elements 8th Birthday CakeSlice of Elements 7th Birthday CakeSlice of Elements 6th Birthday CakeSlice of Elements 5th Birthday CakeSlice of Elements 4th Birthday CakeSlice of Elements 3rd Birthday CakeSlice of Elements 2nd Birthday Cake
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg425205#msg425205
« Reply #1318 on: November 14, 2011, 07:49:57 am »
sul discorso carte UP venderle o no? concordo con quello detto da mr j e spike, io all'inizio quelle che non mi servivano le ho vendute per un anti-FG tutto UP e per la precisione il ccyb. grindare i fg ti permette di far soldi abbastanza velocemente.
@spike la cosa dei mark UP non la sapevo, che vantaggio ha allora uppare un mark?

Offline Tom Bombadil

• Hero Member
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg425208#msg425208
« Reply #1319 on: November 14, 2011, 08:12:12 am »
nessuno, credo, il quanta in più che ti da all'inizio sec me non compensa il fatto di poterlo far stackare sul marchio (in un mono), quindi al riparo da steal, deflag e quicksand.

Visto che i mark sono limitati a sei, io, potendo, metterei in un mazzo mono 6 mark e delle torri, così posso avere del quanta subito, e del quanta protetto.

anything
blarg: