Beh io da niubbo astronomico quale sono (nessuno dei mazzi che uso regolarmente ha ancora carte up), riflettendo su un possibile utilizzo delle catapult ho subito richiamato alla mente gli Armagio data la loro vasta hp (25) e il loro elemento che è il medesimo delle gravity, anche perché finora non ho visto una catapulta manco da lontano su un mazzo arena (a parte il mio, poiché il vecchio era divenuto inattivo e avevo la catapult come oracle), e da bravo anticonformista quale sono quando vedo qualcosa di poco famoso cerco sempre di informarmici di più.
La combio con fractal viene da sé, proprio perché con fractal puoi rompere la barriera delle 6 carte uguali imposta dal deck; inoltre, visto che è un mazzo di pazienza, la cosa ben si sposa con lo stallo dei phase shield, che col fractal condividono l'elemento (etere).
L'unica altra creatura con un ottimo rapporto costo in quanta/hp che mi viene in mente è la voodoo doll (2 quanta per 16hp), che però è darkness, quindi si dovrebbe rinunciare al fractal e allo stallo di scudi affidandosi agli armagio per stallare (assai meno affidabili), oppure passare da un duo gravity/aether a un trio gravity/aether/darkness, che non girerebbe mai e poi mai.
P.S.: Il mio mazzo d'arena che ho fatto stamattina sta a 7/1 in silver... good
P.P.S.: Giorni fa ho vinto una shard of void dallo special spin, ma non mi viene in mente un utilizzo.