@ far
Nel 1997, in un vecchio pentium II, un giovane Spike un giorno caricò una demo di un gioco che non aveva mai visto e si chiamava: Diablo. Credo che quella demo io l'abbia consumata, come il gioco completo.
Nel 2000, arrivò Diablo II. E segnò un'epoca. Credo d'averci giocato per quasi...dieci anni.
La blizzard, e soprattutto la blizzard north, per me erano come delle divinità benevole.
Quando nel 2008 annunciarono Diablo 3, quasi piansi nel vedere il video della cerimonia di annunciazione. Nel 2012...una delle delusioni (ludiche) più cocenti della mia vita.
A differenza dei predecessori, Diablo 3 è stato un pay to win (dico è stato perchè ora la casa d'aste non esiste più). Per giocare a WoW (mai giocato dal sottoscritto) si paga un canone mensile, ormai in tutti i giochi Blizzard devi scaldare la carta di credito.
Hearthstone non fa certo differenza. Ho provato la demo tempo fa: grafica carina, ma Elements è nettamente superiore sotto una marea di aspetti. Primo tra tutti, l'essere completamente 100% gratis. E non è poco in un mondo di merda come il nostro dove ormai devi pagare anche l'aria che respiri...