*Author

Offline Leodip

• Sr. Member
  • Country: it
  • Reputation Power: 11
  • Leodip is taking their first peeks out of the Antlion's burrow.Leodip is taking their first peeks out of the Antlion's burrow.
  • Go home Homura, you're drunk.
  • Awards: Slice of Elements 5th Birthday CakeSlice of Elements 4th Birthday Cake
Re: Italiani! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=40790.msg1062224#msg1062224
« Reply #2640 on: April 21, 2013, 10:14:42 am »
Qui c'è una marea di tutorial che dovresti leggere prima di avventurarti nel mondo di elements.
Personalmente, inizierei seguendo "Deckbuilding 101: from Noob to False God Slayer". Trova l'elemento con cui hai iniziato a giocare e segui quella guida.
Ora, purtroppo, vado di fretta, e non posso finire di scrivere. Non appena torno (tardo pomeriggio) ti finisco di linkare roba utile e consigli su come continuare.

Offline Markio18

• Newbie
  • *
  • Reputation Power: 1
  • Markio18 is a Spark waiting for a buff.
  • L'importante è avere un'idea
Re: Italiani! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=40790.msg1062232#msg1062232
« Reply #2641 on: April 21, 2013, 10:50:53 am »
Qui c'è una marea di tutorial che dovresti leggere prima di avventurarti nel mondo di elements.
Personalmente, inizierei seguendo "Deckbuilding 101: from Noob to False God Slayer". Trova l'elemento con cui hai iniziato a giocare e segui quella guida.
Ora, purtroppo, vado di fretta, e non posso finire di scrivere. Non appena torno (tardo pomeriggio) ti finisco di linkare roba utile e consigli su come continuare.

Grazie mille :) ho già costruito quello di terra :)

Offline siriosirio

• Hero Member
  • Country: ch
  • Reputation Power: 13
  • siriosirio is taking their first peeks out of the Antlion's burrow.siriosirio is taking their first peeks out of the Antlion's burrow.
  • tonight
  • Awards: Slice of Elements 8th Birthday CakeSlice of Elements 7th Birthday CakeSlice of Elements 6th Birthday CakeSlice of Elements 5th Birthday CakeSlice of Elements 4th Birthday CakeSlice of Elements 3rd Birthday CakeSlice of Elements 2nd Birthday Cake
Re: Italiani! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=40790.msg1062234#msg1062234
« Reply #2642 on: April 21, 2013, 10:57:56 am »
benvenuto sul forum markio, ti sei scelto terra come inizio? pure io avevo scelto terra  :D quanti ricordi

Offline Markio18

• Newbie
  • *
Re: Italiani! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=40790.msg1062236#msg1062236
« Reply #2643 on: April 21, 2013, 11:18:13 am »
benvenuto sul forum markio, ti sei scelto terra come inizio? pure io avevo scelto terra  :D quanti ricordi

Si, solo che il mio spirito avventuriero mi porta a cambiare sempre xD...ora sto facendo un mono-water

Lo so che sono nabbo e non dovrei, ma è un gioco xD se volete vi posto il deck e ne parliamo, sarei felice di ricevere consigli  :D

Offline siriosirio

• Hero Member
  • siriosirio is taking their first peeks out of the Antlion's burrow.siriosirio is taking their first peeks out of the Antlion's burrow.
  • tonight
  • Awards: Slice of Elements 8th Birthday CakeSlice of Elements 7th Birthday CakeSlice of Elements 6th Birthday CakeSlice of Elements 5th Birthday CakeSlice of Elements 4th Birthday CakeSlice of Elements 3rd Birthday CakeSlice of Elements 2nd Birthday Cake
Re: Italiani! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=40790.msg1062239#msg1062239
« Reply #2644 on: April 21, 2013, 11:28:56 am »
il bello del gioco è usare diversi mazzi, adesso cambiare mazzo è più facile anche per chi ha iniziato da poco.
mi ricordo quando avevo iniziato io non c'era l'oracolo (quindi niente soldi e carta giornaliera)
non c'era l'arena (anche qui niente soldi)
e cambiare il mark del mazzo era chiamato metamorfosi e costava (mi sembra di ricordare) 150  :electrum
in compenso c'era la T50 dove (se avevi un mazzo che girava e un pò di fortuna) trovavi qualche rara, ma la gestione dei soldi all'inizio non era facile prima di comprare, vendere o uppare una carta ci si pensava su un po  :D

Offline Markio18

• Newbie
  • *
Re: Italiani! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=40790.msg1062241#msg1062241
« Reply #2645 on: April 21, 2013, 11:42:25 am »
il bello del gioco è usare diversi mazzi, adesso cambiare mazzo è più facile anche per chi ha iniziato da poco.
mi ricordo quando avevo iniziato io non c'era l'oracolo (quindi niente soldi e carta giornaliera)
non c'era l'arena (anche qui niente soldi)
e cambiare il mark del mazzo era chiamato metamorfosi e costava (mi sembra di ricordare) 150  :electrum
in compenso c'era la T50 dove (se avevi un mazzo che girava e un pò di fortuna) trovavi qualche rara, ma la gestione dei soldi all'inizio non era facile prima di comprare, vendere o uppare una carta ci si pensava su un po  :D

In effetti fare soldi è molto facile...se mi metto riesco ad uppare 4-5 carte al giorno :D

Offline Leodip

• Sr. Member
  • Leodip is taking their first peeks out of the Antlion's burrow.Leodip is taking their first peeks out of the Antlion's burrow.
  • Awards: Slice of Elements 5th Birthday CakeSlice of Elements 4th Birthday Cake
Re: Italiani! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=40790.msg1062292#msg1062292
« Reply #2646 on: April 21, 2013, 04:31:17 pm »
Allora, continuando:
Qui trovi una guida sullo speedrunning.
In pratica ti consiglierei di farti il monodark che ti metto nello spoiler a fine post ma che trovi anche nel topic che ti ho linkato, e farmare contro gli AI3 il più possibile. Dopo di che, ti toccherà una scelta: vuoi vendere o tenere le carte che ottieni dalle spin? Rare a parte, che non dovrebbero mai essere vendute se non quando se ne hanno più di 12, le altre carte ti possono dare un po' di soldi vendendole. Il problema nel venderle, comunque, è che una carta costa il 40% in più di quanto la si vende. In pratica, ammettiamo ci sia una carta che si compra a 100 Electrum, venderla ti darà solo 60. Se vendi una carta e poi quella ti servirà in un futuro prossimo avrai sprecato il 40% dei tuoi soldi.
Qui una serie di ragioni per cui non si dovrebbero vendere carte ottenute dalle spin. Il problema è: quando i soldi che si possono ottenere dalla vendita di una carta superano i 1000, la si vende o no?
Parlo di farmare AI4. Farmare gli AI4 da possibilità di spinnare una carta uppata, che si vende, in media, a 1160 electrum. Adesso, comprare una di quelle carte ti costa il costo della carta in se+1500 electrum per upparla, in compenso vendere carte ottenute in questo modo permette di aumentare di parecchio la quantità di electrum che possiedi.
Per scegliere se farmare AI3 o AI4, qui c'è un dibattito fra i due, leggi i commenti e decidi. Se decidi di farmare AI4, fatti un Essential Halfblood Farmer (ti metto anche questo nello spoiler). Le vincite in electrum sono molto minori, ma riuscire a spinnare una sola carta uppata vale quanto 30 minuti circa di AI3.
Se invece vuoi cercare rare, come ho fatto io per molto tempo, AI3 ti da molte Rare Weapon dalle spin, eccetto Poseidon e un'altra che non ricordo, mentre l'Arena ti può dare anche le Shard. Per ottenere Shard dall'arena si può:
1.sperare che l'oppo la giochi e ottenerla dalla spin regolare;
2.ottenerla dalla special spin dopo aver ottenuto un numero di vincite di fila (5 in bronze, 4 in silver, 3 in gold, 2 in platinum).

La special spin contiene 4 rare diverse e ti da la possibilità di spinnare ogni ruota singolarmente per ben 3 volte l'una.
Per ottenere un deck che ti permetta di farmare bronze, comunque, ti ci vorrà un po' di tempo, quindi per ora è meglio dimenticare le shard.

L'ultimo metodo per farmare è farmare gli FG. Gli FG si farmano di solito con un winrate del 50% circa, ma con 3 spin alla fine composte solo da carte uppate. Io, ad esempio, oggi ho fatto 10 partite totali e ho spinnato 4 uppate.
Per farmare gli FG solitamente si usano dei deck partly-unupped, parzialmente non uppati, con 6 uppate:
1.RoL/Hope, deck che usa i Ray of Light, Photon uppati, per Hope che ti protegge da quasi tutti i danni (purtroppo richiede 3 lobotomizer, però);
2.Limitless Speed OTK, quello che uso attualmente che richiede di uppare 3 Golden Hourglass, 2 Rage Potion e 1 Golden Dragon.

Personalmente uso il Limitless e mi gira molto meglio del RoL. Ti metto anche il Limitless nello spoiler.

Alternativamente, dato che uno di questi deck costa 9000 electrum solo di up, è possibile farsi un FG farmer non-uppato, il Firecell Scavenger (ti linko il topic di Chapuz, l'utente che ha portato la fama a questo deck). Il Firecell ha un ottimo winrate considerato il relativamente basso costo, ma è comunque inferiore al Limitless. Personalmente consiglierei di saltare questa parte dell'FG farming e aspettare di avere abbastanza soldi per farsi il Limitless.

Approssimativamente è questo quello che avevo da dire, forse mi sono dimenticato qualcosa, in caso chiedi.

Spoiler for Hidden:
Monodark
Hover over cards for details, click for permalink
Deck import code : [Select]
5uk 5uk 5uk 5uk 5uk 5ul 5ul 5ul 5ul 5ul 5ul 5um 5um 5um 5um 5um 5um 5up 5up 5up 5up 5us 5us 5us 5us 606 606 606 606 606 8pt

Se hai un Vampire Stiletto/Vampire Dagger è consigliato metterlo al posto di uno steal.

Essential Halfblood Farmer
61o 61o 61o 61o 61o 61o 61o 61o 61s 61s 61s 61s 61s 61t 61t 61t 61t 61t 61t 61v 61v 61v 61v 63a 63a 63a 63a 63a 63a 63a 8pu

Se hai un lobotomizer, metterlo non fa male, ma solo uno, e al posto di un Immortal, probabilmente.

Firecell FG OTK

Limitless Speed FG OTK
4sa 4sa 4sa 4sa 4sa 4sa 4sa 4sa 4sa 4sa 4sa 55q 5mq 5mq 5mq 5op 5t2 5t2 5t2 5t2 61r 61r 61r 61t 61t 61t 61t 61t 61t 7dr 7dr 7jq 7q5 7q5 7q5 8pu

Se hai altre up che fanno parte di questo deck, mettile pure, può solo aiutare.

Offline Markio18

• Newbie
  • *
Re: Italiani! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=40790.msg1062310#msg1062310
« Reply #2647 on: April 21, 2013, 05:59:29 pm »
Che lavoraccio! Grazie mille ;)

Ho provato a "farmare" (devo ancora imparare i termini xD) AI4 con il mio monowater e per ora ho un bel 7 su 7 (anche se non ho spinnato nulla xD)...se vuoi te lo posto...sicuramente i tuoi saranno migliori e credo che alla fine seguirò tutti i tuoi consigli, intanto faccio soldi per cambiare ancora deck e farmi un Essential Halfblood Farmer :) poi il Limitless Speed OTK per farmare gli FG :)

Poi vi chiederò sicuramente consigli per farmare bronze (sempre se vedrò mai Shards xD)

Grazie ancora! Non sparirò dal forum...siete tutti gentilissimi ;)
« Last Edit: April 21, 2013, 06:01:08 pm by Markio18 »

Offline Leodip

• Sr. Member
Re: Italiani! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=40790.msg1062323#msg1062323
« Reply #2648 on: April 21, 2013, 06:48:55 pm »

Ho provato a "farmare" (devo ancora imparare i termini xD) AI4 con il mio monowater e per ora ho un bel 7 su 7 (anche se non ho spinnato nulla xD)...se vuoi te lo posto...sicuramente i tuoi saranno migliori e credo che alla fine seguirò tutti i tuoi consigli, intanto faccio soldi per cambiare ancora deck e farmi un Essential Halfblood Farmer :) poi il Limitless Speed OTK per farmare gli FG :)

Poi vi chiederò sicuramente consigli per farmare bronze (sempre se vedrò mai Shards xD)

Ah, magari sono stato un po' equivoco, ma nessuna di quelle liste è mia. Io ho iniziato da poco più di te, quindi sto farmando FG al momento, raramente provo la fortuna in bronze, ma fino a che non accumulo abbastanza electrum da farmi un Bronze/Silver farmer (e sopratutto devo prima trovare uno buono, ragion per cui sto chiedendo consigli qui dentro, anche), sono bloccato al "farmo FG e AI3".

Offline Markio18

• Newbie
  • *
Re: Italiani! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=40790.msg1062330#msg1062330
« Reply #2649 on: April 21, 2013, 07:05:00 pm »

Ah, magari sono stato un po' equivoco, ma nessuna di quelle liste è mia. Io ho iniziato da poco più di te, quindi sto farmando FG al momento, raramente provo la fortuna in bronze, ma fino a che non accumulo abbastanza electrum da farmi un Bronze/Silver farmer (e sopratutto devo prima trovare uno buono, ragion per cui sto chiedendo consigli qui dentro, anche), sono bloccato al "farmo FG e AI3".

Si, avevo capito che non erano tuoi decks eheh...io ti ho ringraziato per i consigli, che sicuramente seguirò ;)

Dai che tra un pò tu andrai in bronze ed io sarò lì a farmare FG xD

Offline siriosirio

• Hero Member
  • tonight
Re: Italiani! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=40790.msg1062350#msg1062350
« Reply #2650 on: April 21, 2013, 08:04:18 pm »
complimenti a leo per l'impegno e il tempo dedicato ad aiutare e pensare che " Io ho iniziato da poco più di te", è bello vedere post cosi nel topic quindi per me caro leo ti meriti +rep da parte mia  ;)

Offline Leodip

• Sr. Member
Re: Italiani! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=40790.msg1062361#msg1062361
« Reply #2651 on: April 21, 2013, 08:15:41 pm »
complimenti a leo per l'impegno e il tempo dedicato ad aiutare e pensare che " Io ho iniziato da poco più di te", è bello vedere post cosi nel topic quindi per me caro leo ti meriti +rep da parte mia  ;)
Thanks.
Sapendo che partendo male ti ci vorrà molto più tempo per arrivare ad un punto a cui puoi arrivare in 30 minuti di gioco dall'inizio (l'ho provato, purtroppo), sto cercando di aiutare quasi tutti i nuovi giocatori. Se noti in general discussion, infatti, ho già risposto a un paio di topic in modo simile, proprio perché voglio aiutare la gente a partire bene. Il (poco) tempo in cui sono stato bannato ho provato a ripartire da zero (nel trainer), e in appena un'oretta avevo già l'halfblood farmer e il monodark, mentre sul mio account ci ho messo 2/3 giorni (non ricordo esattamente).
TBH, stavo pensando a fare una guida fra non molto tempo, mooolto newbie friendly e che permette di mantenere un ottimo rapporto divertimento/produttività senza imporre nessuna idea sul lettore (similmente a come ho fatto ora, ho proposto più scelte in base a quale piaceva di più, e da li si continua).
P.s. sorry, markio, non avevo letto. Si, certamente, se vuoi postarlo il monowater postalo, magari ti possiamo (=possono) darti una mano.

anything
blarg: