Allora, continuando:
Qui trovi una guida sullo speedrunning.
In pratica ti consiglierei di farti il monodark che ti metto nello spoiler a fine post ma che trovi anche nel topic che ti ho linkato, e farmare contro gli AI3 il più possibile. Dopo di che, ti toccherà una scelta: vuoi vendere o tenere le carte che ottieni dalle spin? Rare a parte, che non dovrebbero mai essere vendute se non quando se ne hanno più di 12, le altre carte ti possono dare un po' di soldi vendendole. Il problema nel venderle, comunque, è che una carta costa il 40% in più di quanto la si vende. In pratica, ammettiamo ci sia una carta che si compra a 100 Electrum, venderla ti darà solo 60. Se vendi una carta e poi quella ti servirà in un futuro prossimo avrai sprecato il 40% dei tuoi soldi.
Qui una serie di ragioni per cui non si dovrebbero vendere carte ottenute dalle spin. Il problema è: quando i soldi che si possono ottenere dalla vendita di una carta superano i 1000, la si vende o no?
Parlo di farmare AI4. Farmare gli AI4 da possibilità di spinnare una carta uppata, che si vende, in media, a 1160 electrum. Adesso, comprare una di quelle carte ti costa il costo della carta in se+1500 electrum per upparla, in compenso vendere carte ottenute in questo modo permette di aumentare di parecchio la quantità di electrum che possiedi.
Per scegliere se farmare AI3 o AI4,
qui c'è un dibattito fra i due, leggi i commenti e decidi. Se decidi di farmare AI4, fatti un Essential Halfblood Farmer (ti metto anche questo nello spoiler). Le vincite in electrum sono molto minori, ma riuscire a spinnare una sola carta uppata vale quanto 30 minuti circa di AI3.
Se invece vuoi cercare rare, come ho fatto io per molto tempo, AI3 ti da molte Rare Weapon dalle spin, eccetto Poseidon e un'altra che non ricordo, mentre l'Arena ti può dare anche le Shard. Per ottenere Shard dall'arena si può:
1.sperare che l'oppo la giochi e ottenerla dalla spin regolare;
2.ottenerla dalla special spin dopo aver ottenuto un numero di vincite di fila (5 in bronze, 4 in silver, 3 in gold, 2 in platinum).
La special spin contiene 4 rare diverse e ti da la possibilità di spinnare ogni ruota singolarmente per ben 3 volte l'una.
Per ottenere un deck che ti permetta di farmare bronze, comunque, ti ci vorrà un po' di tempo, quindi per ora è meglio dimenticare le shard.
L'ultimo metodo per farmare è farmare gli FG. Gli FG si farmano di solito con un winrate del 50% circa, ma con 3 spin alla fine composte solo da carte uppate. Io, ad esempio, oggi ho fatto 10 partite totali e ho spinnato 4 uppate.
Per farmare gli FG solitamente si usano dei deck partly-unupped, parzialmente non uppati, con 6 uppate:
1.RoL/Hope, deck che usa i Ray of Light, Photon uppati, per Hope che ti protegge da quasi tutti i danni (purtroppo richiede 3 lobotomizer, però);
2.Limitless Speed OTK, quello che uso attualmente che richiede di uppare 3 Golden Hourglass, 2 Rage Potion e 1 Golden Dragon.
Personalmente uso il Limitless e mi gira molto meglio del RoL. Ti metto anche il Limitless nello spoiler.
Alternativamente, dato che uno di questi deck costa 9000 electrum solo di up, è possibile farsi un FG farmer non-uppato, il Firecell Scavenger (ti linko il topic di Chapuz, l'utente che ha portato la fama a questo deck). Il Firecell ha un ottimo winrate considerato il relativamente basso costo, ma è comunque inferiore al Limitless. Personalmente consiglierei di saltare questa parte dell'FG farming e aspettare di avere abbastanza soldi per farsi il Limitless.
Approssimativamente è questo quello che avevo da dire, forse mi sono dimenticato qualcosa, in caso chiedi.
Spoiler for Hidden:
Monodark
Hover over cards for details, click for permalink
5uk 5uk 5uk 5uk 5uk 5ul 5ul 5ul 5ul 5ul 5ul 5um 5um 5um 5um 5um 5um 5up 5up 5up 5up 5us 5us 5us 5us 606 606 606 606 606 8pt
Se hai un Vampire Stiletto/Vampire Dagger è consigliato metterlo al posto di uno steal.
Essential Halfblood Farmer
61o 61o 61o 61o 61o 61o 61o 61o 61s 61s 61s 61s 61s 61t 61t 61t 61t 61t 61t 61v 61v 61v 61v 63a 63a 63a 63a 63a 63a 63a 8pu
Se hai un lobotomizer, metterlo non fa male, ma solo uno, e al posto di un Immortal, probabilmente.
Firecell FG OTKLimitless Speed FG OTK
4sa 4sa 4sa 4sa 4sa 4sa 4sa 4sa 4sa 4sa 4sa 55q 5mq 5mq 5mq 5op 5t2 5t2 5t2 5t2 61r 61r 61r 61t 61t 61t 61t 61t 61t 7dr 7dr 7jq 7q5 7q5 7q5 8pu
Se hai altre up che fanno parte di questo deck, mettile pure, può solo aiutare.