Qualcuno mi da una mano con questo:
Hover over cards for details, click for permalink
5c9 5c9 5c9 5c9 5c9 5um 5um 5um 5um 5um 5uq 5uq 5ut 5ut 5ut 5ut 5ut 606 606 606 606 606 606 606 606 606 606 606 606 606 606 606 7tb 8pn
Mi ricordo di averlo visto da qualche parte, ma non saprei proprio dove, oggi me ne sono ricordato e l'ho buttato giù così. Idealmente sarebbe per silver, gold (senza minimamente puntare alla streak, solo per vincerne una su 5/6, solitamente come EM, per guadagnare electrum), bronze (ma molto poco, perde molto contro Monoaether, diffusissimo in Bronze), e dovrebbe giocare piuttosto bene contro gli AI0-4, anche se non l'ho testato, dato che il mio obbiettivo è l'arena.
Il problema dov'è? A parte che quando vinco, riesco giusto nel 40% delle volte a fare EM, in quanto tendo a mettere prima i devourer a terra e in quantità per fare un po' di denial e poi i vampire. Con le nightfall, i devourer possono attaccare, e molto spesso uccidono prima che attachino i vampire, o prima che attacchino abbastanza per fare EM.
I veri problemi vengono ora, comunque:
1.Non sempre parte bene, ho spesso problemi con il quanta darkness per partire, non tanto per il life;
2.Non sempre riesco ad andare in lock abbastanza velocemente, ragione per cui molto spesso mi mettono qualcosa di grande a terra e da li non ci vuole molto a perdere, casi eccezionali a parte;
3.Shield, come al solito, come quasi tutti i deck che gioco: certo, se devo giocare contro un deck che gioca thorn carapace o fire shield sono abbastanza demotivato dal mettere i nightfall a terra, perché ucciderebbero i miei devourer, ma facendo così perirebbero i miei vampiri, solo, lasciandomi senza damage output, perdendo irrimediabilmente di deckout, in quanto i deck dell'arena hanno 35 carte minimo.
Di solito tento di risolverli così (in ordine):
1.Pregando
2.Pregando
3.Non metto vampiri e nightfall a terra, vado in totale quanta lock, poi quando ho abbastanza vampiri, inizio a metterli a terra con nightfall, il turno dopo do mitosi ai vampiri e inizio a riempire il terreno, sperando bastino come danni...il tutto supportato da qualche preghiera.
Dato che il soffrire gli shield penso sia una cosa che mi rimarrà, volevo portare il tutto a 30 carte e cercare di ottimizzare il lock per risolvere gli altri due problemi. Pensavo a qualcosa tipo:
5 mitosis
6 devourer
3 vampire (magari ne metto uno uppato che ho, anche se sono titubante per il costo, al posto di uno non-uppato)
2 Nightfall
14 Darkness Pendulum (o 13+1 vampire dagger, o, dato che comunque i vampiri sono destinati ad attaccare per ultimi, tolgo un vampire per dagger, ma non penso di farlo)
Idee?