Allora cari amici,
mi trovo in questa situazione:
ho uppato circa 2/3 delle carte necessarie per il Ghostmare,
per poi usarlo (come da vostro consiglio) per farmare il platinum.
Il risultato è il seguente:
Hover over cards for details, click for permalink
5rk 5ro 5ro 5ru 5ru 5ru 5ru 5ru 5s4 5v1 7q0 7q0 7q0 7q0 7q0 7q0 7q0 7q0 7q0 7q0 7q0 7q0 7q0 7q4 7qe 7th 7th 7th 7th 7th 8pt
Adesso lo sto usando contro il Gold, ma non mi sembra che funzioni troppo bene..
Non è che per caso conviene aggiungere un paio di steal?!
Tantissimi mazzi che incontro hanno il sanctuary! Il che annulla la tattica del mazzo!
E i GoTP mi conviene upparli?! Costando 1 in più rischio di non metterli giù al secondo turno se al primo avevo in mano solo 3 torri!
In più volevo farvi una domanda perchè forse sono io che non lo gioco bene:
Poniamo che sia il 3°/4° turno circa,
l'avversario ha in mano 7 carte delle quali diciamo che 3 siano ghost che gli ho già messo in mano con il nightmare,
e le altre 4 siano le sue carte normali.
Io ho in mano un solo nightmare (più altre cose che non posso giocare) e in campo ho almeno un ghost.. cosa faccio?
Uso il nightmare per bloccargli la pescata al prossimo turno o aspetto che usi qualcuna delle 4 carte rimaste per "mettergli in mano"
più ghost in futuro?!
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà!
Bisogna considerare un paio di cose...
1) La differenza tra gold e platinum
2) Com'è cambiato il metagame a causa dello sPlat
3) Per imparare ad usare un mazzo, anche il più semplice, ci vuole un po' di tempo.
1) In gold ci sono molti più mazzi stall che in platinum, quindi è molto più facile trovare sanctuary, etc...
2) A causa dello sPlat ora in platinum girano un sacco di mazzi healing, quindi ogni tanto ci si imbatte in un monolight, etc...
3) L'arena è l'arena, le percentuali di vittoria anche per un buon mazzo non saranno mai altissime, anzi...
Il Ghostmare è un buon mazzo per l'arena, appena si può il nightmare andrebbe giocato, ovviamente tenenedo presente anche il gioco ed il momento...