beh in generale qualunque carta da fire rush, inclusi i mostriciattoli a costo zero che metti per far girare cremation, è devastante, e infatti alcune le ho incluse...D'altra parte se guardi la testa delle 4 leghe noti che ci sono due mazzi fire in bronze e silver, e due GoTP-Nightmare in gold e platinum...Quel mazzo è oltremodo devastante contro il pestal, perché riempie la mano e limita il fractal, e il pestal è a mio modo di vedere uno dei mazzi più giocati in arena, per via dell'ottimo em rate...
Inoltre con le ultime patch l'AI ha capito ocme utilizzare nightmare, e quindi che i pest dell'altro non sono un buon bersaglio, come in generale qualsiasi creatura dell'altro, perché ha il quanta per giocarla...
Io con il pestal l'unica sluzione che ho trovato è buttare gli steal sulle torri time (o i pendoli) così almeno i gotp che mi manda in mano li gioco, poco alla volta ma li gioco, e non prendo danni da scarto del gotp, né devo scartare carte utili per non prenderli, o almeno quella è l'idea, il GoTP-nightmare è un mazzo devastante, l'unica cosa che puoi fare è sperare che mandando i nightmare col marchio riesci a tenerlo sotto controlla coi pest, ma è una vana speranza dal momento che può doppiare, o anche triplicare il marchio...
E comunque ho la prova che un mazzo fire che conta sulle cremation, se non gli vengono, è morto sepolto: ne ho piallato uno stamattina con il pestal che non girava: alla fine penso "cavolo che umiliazione, e non è che mi abbia girato benissimo...ma lui non ha pescato cremation, ecco che si spiega il tutto"
In realtà è anche abbastanza banale, senza cremation ti manca molto più quanta che se non pescassi torri...Mi è capitato varie volte che lo speedbow girasse senza che pescassi torri solo per le supernova, per il fire rush immagino sia un po' la stessa cosa...
Ma io amo spinnare carte Water
Da buon master porti alta la bandiera dl tuo elemento...io credo di non averne ancora avute, se non sbaglio, l'unico mazzo simil water che abbia mai messo su è stato un poison quando ancora l'arena era in beta e potevi fare mazzi da 30 carte, è andato così bene che varrebbe la pena sistemarlo, uppare una qualche cartina utile (tipo le torri, era praticamente full unup, a parte scudi e sog), se solo spinnassi le carte per poterlo ripostare...