Non capisco perché entrambi usiate 3 scudi.. 2 Permafrost Shield e un Jade Shield mi sembrano eccessivi a prima vista, ma comunque proverò entrambe le versioni ^^
Io comunque al posto del Aflatoxin uso il Plaque che secondo me contro decay è molto più efficace visto che costa molto meno e se dopo il suo primo fractal riesci a usarlo hai praticamente vinto. In più spesso ci inserisco una fire storm che anche se costa un pò (7) è comunque quantum rosso che è facile da avere grazie alle elite firefly.
Che ne pensate?
Il CCYB è fondamentalmente un mazzo stall. Le carte possiamo dividerle in:
Vitali: Permafrost Shields (riduce di 2 il danno e congela), SoGs (+5 HPs ogni turno, 6x5 = +30 HPs ogni turno). Lo stall è dato essenzialmente da queste due carte, perciò di permafrost ce ne servono almeno due copie...
Supernovae e Towers: vitali, senza quanta non si va da nessuna parte...
Importanti:
Antimatters. A metà strada tra l'importante e il vitale...(NB: se la uso su un vampire potenziato da un eclipse e poi rimuovo eclipse, il vampire diventerà un -8/3 che curerà noi e danneggierà l'avversario...)
Jade Shield. Considerando che molti FGs hanno la possibilità di far male con danni diretti (Hermes, Octane, Decay, ecc...), uno scudo riflettente è necessario, e tra la le due opzioni (Jade Shield e Mirror) la scelta mi sembra obbligata...
Pulverizers. Con questo togliamo tutti i permanent fastidiosi, armi, scudi, etc...
Aflatoxins. Riempie il campo avversario con creature 1/1. I nostri scudi riducono il danno di 2. Fate voi i conti...
Electrum hourglasses. Non avendo un eternity, il rischio di deck-out c'è sempre con il CCYB, specie con tutti quei FGs miracle-muniti. Sono però ottimi come "specchio per le allodole" per tutti i FGs con explosions/steals, nell'attesa di pescare un Protect Artifact.
Quintessence. Inutile se il FG non ha CC, fondamentale se ce l'ha (sono solo 3 i FGs senza CC...)
Fractal. Da usare sulla creatura che ci permette di ottimizzare il danno in rapporto ai quanta disponibili...
Protect Artifact. Da usare preferibilmente su un pulvy...
Creature:
Lava Destroyer. Da giocarne uno (+ quintessence) il prima possibile. Il secondo si tiene in mano e possibilmente lo di frattalizza...
Elite Queen. La fonte dei
necessari al fractal dei LD. Considerando che a volte il fractal non serve (o si usa creature diverse dai LD), la EQ è forse la carta meno importante del mazzo...
Questa è la versione che ho usato oggi...e mi sono trovato davvero bene...
6qq 6qq 6qq 6qq 6qq 6qq 6qq 6rn 6rn 6rn 6rn 6rn 6rn 6u3 6u3 6u3 6u3 6u3 6u3 6u7 6u7 71c 71c 77f 77f 77i 7ak 7dq 7dq 7gp 7gp 7n3 7q5 7q5 80h 80h 80i
PS: 83.429 punti, 2665 vinte/1574 perse, carte totali 1000 circa (di uppate ne ho circa 300), di ninfe ne ho 2 (
e
) e ho 2 marks (
e
).