*Author

Offline Tom Bombadil

• Hero Member
  • Country: it
  • Reputation Power: 16
  • Tom Bombadil is a Blue Crawler starting to think about his first run.Tom Bombadil is a Blue Crawler starting to think about his first run.Tom Bombadil is a Blue Crawler starting to think about his first run.
  • Tryin' to get out of the Pizza topic...
  • Awards: Slice of Elements 5th Birthday Cake
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg387596#msg387596
« Reply #864 on: September 01, 2011, 07:45:20 am »
sapete onsigliarmi un buon deck time? non sono ancora riuscito a trovare il faraone (non mi ricordo il nome) dove posso trovarlo?
In questo momento il miglior mazzo time è I've Gotp Nightmare (in realtà è un duo Time - Darkness), se invece vuoi qualcosa SOLO time, ma con marchio gravity per funzionare, prova qualcosa di simile al mazzo del god osiris, naturalmente devi sistemarlo leggermente perché non hai triplo marchio, per esempio mettendo un paio di time pendulum al posto delle torri, oppure in alternativa aspetta che passi spike, e fatti dire da lui, attualmenet è master of time, quindi chi meglio di lui conosce quell'elemento, e stasera difenderà il titolo contro 10men...
Hover over cards for details, click for permalink
Deck import code : [Select]
7q0 7q0 7q0 7q0 7q0 7q0 7q0 7q0 7q0 7q0 7q4 7q4 7q4 7q4 7q4 7q4 7qb 7qb 7qe 7qe 7qe 7qe 7qe 7qe 7th 7th 7th 7th 7th 7th 8pt
74a 74a 74h 74h 7q0 7q0 7q0 7q0 7q0 7q0 7q0 7q0 7q0 7q0 7q0 7q0 7q0 7q0 7q0 7q0 7q3 7q4 7q4 7q8 7qb 7qb 7qc 7qc 7qc 7qc 7qc 7qc 8pl
salve a tutti, sono Lienor e gioco qui su Elements da 2 giorni ormai!  ho scoperto questo gioco tramite MMORPGITALIA  e sono contento che ci giocano anche altri Italiani!

che dire, spero di poter fare qualche torneo o qualche partita e se avete suggerimenti io sono pronto a leggerli e ad ascoltarli.

ciao ciao
Qualsiasi cosa tu abbia da chiedere non esitare a farlo, e inoltre se vuoi vedere delle ottime guide vai nella sezione tutorial (http://elementscommunity.org/forum/index.php/board,366.0.html) e leggile, naturalmente cerca le più recenti, perché alcune sono diventate obsolete con i recenti update del gioco...
Ciao a tutti... sono un nuovo player italiano...
gioco a Elements da qualche giorno e son contento di vedere che non sono l'unico italiano XD

Stavo guardando un pò le regole dei tornei... perchè da quanto ho capito per avere il marchio da upgradare è l'unico modo... o sbaglio ?

Esiste anche un modo per avere l'upgrade di pescare 2 o 3 carte... come vedo nella modalità false god ?
Allora: secondo me fai un po' di confusione con l'arena, perché in Arena puoi spendere punti, in base al tuo score, per ottenere privilegi come possibilità di inserire carte uppate, marchio 2x, mazzo doppio e peschi 2 carte a turno, più pv, per creare un mazzo che va nell'arena, sarà gestito dall'ai, e potrà essere sfidato dai giocatori, guadagnando rating per se stesso e soldi per te in caso di vittoria. Comunque informazioni più dettagliate le trovi qui (http://elementscommunity.org/forum/index.php/topic,27523.0.html).

Se invece fai riferimento alle carte marchio, sono carte che si possono ottenere solo in seguito alla vittoria in tornei, possono essere giocate come se fossero pillar, così come possono essere giocate in zona marchio, osstituendo quello attuale se diverse, oppure aumentandolo (2x, 3x, anche di +) se dello stesso tipo. Ovviamente non possono essere spinnate, e così come le ninfe vengono sostituite dalle relic in fase di spin.
Probabilmente sono domande che sono già state fatte e rifatte... ma cercare le risposte in 72 pagine di reply è un'impresa ardua XD... peggio ancora se le vado a cercare nei topic in inglese... perchè non è che me la cavo troppo bene con l'inglese XD
In effetti bisogna tornare indietro un po' nel topic, ma ne avevamo già discusso qui un po' di tempo fa, precisamente qua (http://elementscommunity.org/forum/index.php/topic,1881.672.html), da lì in poi segui il discorso, che parla principalemten dell'arena, e dovresti trovare, diciamo nelle 5 pagine seguenti, ma forse pure qualcuna in più, tutte le info di cui hai bisogno, compresa una mia traduzione del topic che ti ho linkato sopra.

Comunque... mi presento un attimo...

Sono Chathomme, ho 27 anni, e provengo dal mondo di Berserk Online... dove ho giocato per circa 3 anni... gioco di carte che ho deciso di abbandonare per motivi di costo delle carte in soldi veri (bisogna spendere centinaia di euro per essere competitivi e sempre aggiornati con le nuove carte che rendono inutilizzabili quelle vecchie perchè molto più forti)

Mi sono iscritto al gioco da qualche giorno... sono partito con il mazzo Water... poi mi son costruito il mazzo firefly... e ora gioco con questo mazzo... che mi da molte soddisfazioni...
5up 5up 5up 61o 61o 61o 61o 61o 61o 61o 61o 61o 61o 61o 61o 61o 61o 61o 61o 61o 61o 61q 61q 61q 61r 61r 61r 61t 61t 61t 61t 61t 61t 61u 623 623 623 623 623 623 8pt

Il mazzo è molto carino, ma tutto dipende a come riesci a giocare ciò che recuperi con il mindgate, per cui ti consiglio di sostituire un qualche pillar etere con quantum pillar, così almeno sai di poter giocare ciò che ti procuri, se poi ti procuri qualche pillar tanto meglio, così inoltre puoi evitare di buttare gli steal sui pillar a ogni costo, ma puoi gestirli su altre cose noiose (scudi, armi...)
Inoltre ci sono un po' troppi steal per gestirli con il marchio, per cui ti consiglio di toglierne uno.
Alla fine dopo un po' di fatica per bilanciare, dovresti arrivare a
5up 5up 4sa 4sa 4sa 4sa 4sa 61o 61o 61o 61o 61o 61o 61o 61o 61o 61o 61o 61o 61o 61o 61o 61o 61q 61q 61q 61q 61r 61r 61t 61t 61t 61t 61t 61t 61u 623 623 623 623 8pt
Wise Man: "If you don’t stand for something, you will fall for anything."
Mankind is divided in 10 types of people: those who understand binary and those who don't.

Offline siriosirio

• Hero Member
  • Country: ch
  • Reputation Power: 13
  • siriosirio is taking their first peeks out of the Antlion's burrow.siriosirio is taking their first peeks out of the Antlion's burrow.
  • tonight
  • Awards: Slice of Elements 8th Birthday CakeSlice of Elements 7th Birthday CakeSlice of Elements 6th Birthday CakeSlice of Elements 5th Birthday CakeSlice of Elements 4th Birthday CakeSlice of Elements 3rd Birthday CakeSlice of Elements 2nd Birthday Cake
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg387601#msg387601
« Reply #865 on: September 01, 2011, 07:59:11 am »
come prima cosa un in groppa al riccio a spike per sta sera.
poi un benvenuti sul forum a deadman094, chathome e lioner alle vostre domande vedo che ha già ampiamente risposto tom.
l'unica cosa che posso aggiungere è
sapete onsigliarmi un buon deck time? non sono ancora riuscito a trovare il faraone (non mi ricordo il nome) dove posso trovarlo?
il faraone non puoi comprarlo nel bazar, lo puoi solo vincere negli spin contro i FG (osiris, lionheart altri non mi vengono in mente) che te li danno già UP negli spin
o nello special spin dell'arena in bronzo e argento non UP e in oro e platino sono UP (mi sembra)

Offline Tom Bombadil

• Hero Member
  • Tom Bombadil is a Blue Crawler starting to think about his first run.Tom Bombadil is a Blue Crawler starting to think about his first run.Tom Bombadil is a Blue Crawler starting to think about his first run.
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg387637#msg387637
« Reply #866 on: September 01, 2011, 11:03:04 am »
ti sembra corretto...è che nel mio post fiume mi ero scordato di rispondere anche a quello...
Mankind is divided in 10 types of people: those who understand binary and those who don't.

Chathomme

• Guest
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg387817#msg387817
« Reply #867 on: September 01, 2011, 07:44:01 pm »
Grazie Tom...
Per il mazzo... ti devo dire che che ho provato ieri e oggi a giocare in PvP 2... anche se non upgrade... e per ora continuo con la mia soluzione perchè su una decina di partite che ho fatto ne ho perso solo 2... e sto guadagnando rating e cash velocemente... magari sarà solo un caso.. se vedo che le cose si mettono male passo alla tua soluzione di mazzo...

tra l'altro 1 delle partite l'ho persa contro un player che ha usato una tattica a me nuova e che non mi torna sinceramente...

è avvenuto tutto in 5 secondi di un round... dove in pratica, dopo aver portato il suo voodoo doll a 60 di vita (con i basilisk blood) ha usato tre holy light su di esso... e poi 4 parallel univers... togliendomi così tutti i 100 punti vita in un colpo (penso che sia avvenuto così perchè come ho detto il tutto è durato 3 o 4 secondi)

Qui mi sorgono due domande:
1- l'holy light... non dovrebbe eliminare direttamente la creatura trattandosi di una creatura dark ?
2- i parallel univers hanno copiato il voodoo doll danneggiato... e ogni volta mi è stato inflitto il damage che aveva subito l'originale... o sbaglio ?

sono 2 bug questi o è il corretto funzionamento di voodoo doll ?

Chathomme

• Guest
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg388124#msg388124
« Reply #868 on: September 02, 2011, 02:57:07 pm »
yeah... ho appena trovato lo cristal shard giallo... lo uppo subito... yeah

Offline Tom Bombadil

• Hero Member
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg389027#msg389027
« Reply #869 on: September 04, 2011, 07:17:04 pm »
tra l'altro 1 delle partite l'ho persa contro un player che ha usato una tattica a me nuova e che non mi torna sinceramente...

è avvenuto tutto in 5 secondi di un round... dove in pratica, dopo aver portato il suo voodoo doll a 60 di vita (con i basilisk blood) ha usato tre holy light su di esso... e poi 4 parallel univers... togliendomi così tutti i 100 punti vita in un colpo (penso che sia avvenuto così perchè come ho detto il tutto è durato 3 o 4 secondi)

Qui mi sorgono due domande:
1- l'holy light... non dovrebbe eliminare direttamente la creatura trattandosi di una creatura dark ?
2- i parallel univers hanno copiato il voodoo doll danneggiato... e ogni volta mi è stato inflitto il damage che aveva subito l'originale... o sbaglio ?

sono 2 bug questi o è il corretto funzionamento di voodoo doll ?
Vediamo un po' di impiegare un po' più di cinque secondi per capire cosa sia successo:

passo 1: gioca una voodoo doll, ci butta su 2 basilisk blood, fin qui nulla da dire, tutto torna;
passo 2: gioca holy flash sulla doll buffata, da funzionamento di holy flash fa 10 danni alla voodoo doll, che sopravvive, per cui ti riflette 10 danni come da abilità;
ripeti al passo 2 altre due volte, in totale, siccome la voodoo doll scampa tutti e tre gli attacchi, prendi 30 danni.
situazione: in campo ha una voodoo doll con hp max 60 e hp attuali 30, cioé ha preso 30 danni.
passo 3: usa twin universe sulla bambola, TU crea una copia esatta, cioé un'altra voodoo doll con hp max 60 e hp attuali 30, quindi 30 danni sul groppone, che specchia a te
se ripeti passo 3 un po' di volte ti fa abbastanza danni per vincere.

Il problema è il passo 3, perché è vero che TU fa una copia esatta, ma non dovrebbe triggare l'abilità della bambola, percHé entra con i danni subiti, non li subisce una volta entrata...è come se l'abilità fosse già attiva un attimo prima che appaia la bambola sul campo, non esattamente una cosa che ti aspetti, sicuramente non un bug, perché non è propriamente un errore palese, ma quantomeno una mezza forzatura sulle regole, per cui segnalabile come unconfirmed bug, e vedere cosa ne pensa la community, al massimo diventa not a bug, e si accetta come funzionamento delle voodoo doll, anche se non mi torna appieno.

Diciamo che secondo me la bambola non subisce effettivamente il danno, perché entra già danneggiata, o quantomeno non è presente l'abilità per specchiare il danno, perché la bambola deve ancora entrare, ma lo sta facendo in questo momento...

Per quanto riguarda lo shard giallo, è quello dei tre attuali che mi convince di meno, secondo me nelle amni dell'ai è abbastanza sprecato, mentre se lo usi te, magari in un mazzo niinfe, che hanno skill costose, e di solito girano con nymph tears, quindi dopo un po' i pillar li sogni, può trovare uno scopo, oppure per azzerare il costo della mitosi di un drago...Diciamo che il suo pregio è lo sconto del costo, non il fatto che la giochi subito, quello capita molto di rado che ti serva partire un turno prima...

deadman094

• Guest
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg389258#msg389258
« Reply #870 on: September 05, 2011, 10:33:17 am »
che ne pensate di un deck veleno così
•Bone Pillar 12x
•Veleno 6x
•6x Chrysaora
•Bonewall 6x
oppure

•Bone Pillar 12x
•Veleno 6x
•6x Chrysaora
•Bonewall 6x
•5x water pillar
•3x purify

Offline Tom Bombadil

• Hero Member
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg389265#msg389265
« Reply #871 on: September 05, 2011, 12:24:38 pm »
che ne pensate di un deck veleno così
•Bone Pillar 12x
•Veleno 6x
•6x Chrysaora
•Bonewall 6x
oppure

•Bone Pillar 12x
•Veleno 6x
•6x Chrysaora
•Bonewall 6x
•5x water pillar
•3x purify
1) c'è un ottimo tool di creazione mazzi per i post, che ti consente di creare una cosa tipo questa:
52g 52g 52g 52g 52g 52g 52g 52g 52g 52g 52g 52g 52o 52o 52o 52o 52o 52o 52r 52r 52r 52r 52r 52r 5i5 5i5 5i5 5i5 5i5 5i5 8pp

per farlo devi solamente imparare a utilizzare il codice del mazzo (quello nella finestra import/export del gioco, oppure con i codici di ogni singola carta che trovi qui (http://elementscommunity.org/forum/index.php/topic,17110.0.html), e inserirlo tra i tag appositi (
e
) nel tuo post (se quoti il mio post vedrai il codice esatto che ho utilizzato)

2) commento sui mazzi: il primo proposto va abbastanza bene, ma io consiglierei di sostituire 4 bonewall con 4 plague, per elimiinare un qualche nemico in più invece di lasciarli a sfar giù gli scudi, e poi cambi un paio di bone pillar con bone pendulum per bilanciare un attimo il quanta, per arrivare a un mazzo del genere:

542 542 52g 52g 52g 52g 52g 52g 52g 52g 52g 52g 52o 52o 52o 52o 52o 52o 52r 52r 52p 52p 52p 52p 5i5 5i5 5i5 5i5 5i5 5i5 8pp

Il secondo mazzo mi sembra un inutile appesantimento del primo, che lascia un po' il tempo che trova, per cui lo lascerei un po' perdere, anche perché non funziona granché, ed è un po' troppo abbondante in termini di quanta acqua...

deadman094

• Guest
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg389382#msg389382
« Reply #872 on: September 05, 2011, 05:51:43 pm »
scusate cè un problema con il mio account mentre gioco in pvp 1 quando tocca all'avversario mi viene la scritta you lose e mi fa uscire. qualcuno sa cosa sta succedendo???

Offline Tom Bombadil

• Hero Member
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg389739#msg389739
« Reply #873 on: September 06, 2011, 11:50:10 am »
mi pare che sia una conseguenza del desync, ovvero ciò che succede quando il server dei pvp ha un po' di lag e di ocnseguenza non trasmette in tempo le mosse dell'avversario, quello che vedi è che scade il tempo per il tuo avversario, e mentre la cpu ne prende il controllo accadono un po' di cose strane...

In realtà nel tuo caso si tratta di un exploit, ovvero gente che sfrutta il bug presente per trarne un vantaggio (la vittoria), nel momento in cui non è in grado di giocare onestamente...l'unica coas che puoi fare è uno stamp (ok, beccarlo prima non ti aspetti che succeda, e non posso chiederti di fare lo stamp di ogni singolo duello, o magari sì? tanto poi salvi solo quelli utili) del cheater, e sperare che venga bannato alla svelta (magari spedisci lo stamp a qualcuno di potente, senza postarla sul forum, e sperare che lui provveda...

Comuqnue è un evento abbastanza raro, ad esempio a me non è mai successo, quindi è abbastanza improbabile che ti ricapiti, mettici una pietra sopra e vedrai che se ci riprova sarà bannato comunque...

Offline siriosirio

• Hero Member
  • Country: ch
  • Reputation Power: 13
  • siriosirio is taking their first peeks out of the Antlion's burrow.siriosirio is taking their first peeks out of the Antlion's burrow.
  • tonight
  • Awards: Slice of Elements 8th Birthday CakeSlice of Elements 7th Birthday CakeSlice of Elements 6th Birthday CakeSlice of Elements 5th Birthday CakeSlice of Elements 4th Birthday CakeSlice of Elements 3rd Birthday CakeSlice of Elements 2nd Birthday Cake
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg389758#msg389758
« Reply #874 on: September 06, 2011, 12:50:32 pm »
ma quante ne sai tom???

Offline Tom Bombadil

• Hero Member
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg389876#msg389876
« Reply #875 on: September 06, 2011, 05:36:59 pm »
ma quante ne sai tom???
abbastanza...in realtà sono molto interessato ad aspetti del genere in ogni tipo di gioco, per cui approfondisco la meccanica di funzionamento di ogni gioco cui mi piace giocare, dal backgammon a etg, passando per svariate decine di giochi da tavolo...

Di conseguenza ho indagato attraverso il forum quasi ogni aspetto possibile del gioco, e penso di essere in grado di rispondere alla maggior parte delle domande possibili su tale argomento, che poi con un po' di esperienza basta semplicemente saper leggere e capire cosa cercare è un dato di fatto, ma in questo caso il mio interesse è capire come funziona una cosa.

A tal proposito ho proseguito lo studio sul caso Voodoo doll danneggiata + twin universe, e con diverse prove sul trainer sono giunto alla conclusione seguente: utilizzare twin universe su una voodoo doll danneggiata fa sì che anche la nuova bambola creata infligga danno all'avversario pari a quello subito...Magari è un comportamento voluto, ma nell'ambito delle mie convinzioni sulla meccanica del gioco non mi convince, per cui penso che segnalerò nell'apposita sezione e così potremo vedere cosa ne salta fuori...

blarg: Tom Bombadil