naturalmente non mancheremo di tifare spike...
per quanto riguarda le mie opinioni sull'arena:
le rare (se non uppate) te le pigli con lo special spin della bronze league, perché vincerne 6 di fila in bronze non sembra quell'impresa, con un buon rainbow ce la puoi fare...se proprio le vuoi già uppate vai in gold league e ci provi...lì io mi sono trovato bene con jmz, pestal o perpetual light, che assicurano un paio di special spin al giorno (grossomodo)...contando che poi con lo special spin la rara è molto probabile prenderla direi che tutto sommato va bene così, sono recuperabili anche senza farm ma di certo non svendute...
contro la platinum non credo ceh esista un buon mazzo, perché i mazzi hanno troppi privilegi per poter pensare di farmare in maniera consistente, e inoltre, ocn tutti i punti che danno, anche un win rate diciamo del 25% assicura un buon guadagno di score, ma un tale win rate fa sì che mediamente dovremo aspettare mooooolti match, per avere anche solo la probabilità del 50% di fare uno special spin...
se non ho sbagliato dovrebbero essere 45 match per avere una probabilità di special spin superiore al 50%, con win rate del 25%
per quanto riguarda i mazzi ho condotto una breve indagine sui marchi in gold league con i seguenti risultati:
marchio | frequenza |
entropia | 30,8% |
fuoco | 22% |
terra | 9,2% |
tempo | 9,2% |
oscurità | 7,6% |
gravità | 6,4% |
morte | 3,6% |
etere | 3,2% |
vita | 2,8% |
aria | 2,4% |
acqua | 2% |
luce | 0,8% |
i marchi più in voga sono entropia (e i mazzi derivanti sono esclusivamente rainbow), poi fuoco (fire stall e fire rush via gnome gemfinder), terra (fire rush con quicksand o roba varia con quicksand), tempo (timebow o i've gotp time varial), oscurità (i've gotp time, pestal, mono), gravità (simil dark matter con black hole oppure rush), morte (veleno), etere (shakar's finché non capiranno che l'ai non lo sa giocare, ma anche rainbow con mindgate) e poi gli altri...
A giudicare da questo primo mese non ho affatto visto una gran varietà di mazzi, specie poi quando viene postata la base rainbow su cui fare un mazzo decente indipendentemente da cosa ti dia l'oracolo...