ciao a te
non sono ancora riuscito a fare uno special spin in platinum, ma ne ho qualcuno in gold, e ho portato a casa un sor e un arsenic (ovviamente uppati), quindi posso confermare che lo special spin in gold da carte uppate.
Inoltre so per certo che in silver league da carte non uppate.
A breve proverò a mettere a frutto le mie conoscenze matematiche, condite con troppa pazienza, e vi calcolerò la probabilità di spinnare rara uppata allo special, supponendo per ipotesi che:
-funzioni come uno spin normale (vedi qua (
http://elementscommunity.org/forum/index.php/topic,590.0.html)), ma peschi solo tra le rare uppate invece che dal mazzo dell'oppo;
-le rare uppate siano 18 (12 armi, pharaoh, improved miracle, arctic octopus, 3 shard).
Passando ad altro: anche il mio mazzo di oggi fa decisamente schifo, e in 5 minuti è uscito dai t500 con 3 sconfitte su 3 match.
D'altra parte mi trovo decisamente bene a farmare (parolone, ma
transeat) in gold league con un classico rol/hope, oggi ho avuto un rush di 8 elemental master di fila, in pratica batte ogni mazzo tranne quelli con aoe (rof, ug, thunderstorm, panda, un eagle's eye giù alla svelta, fire buckler, etc.), e comunque si fanno soldi e score abbastanza in fretta in questo modo.