super finale di coppa del mondo di hockey con la corazzata russia che ha asfaltato la slovacchia beh di soprt per oggi ne ho avuto abbastanza.
era abbastanza inevitabile...credo che quest'anno nessuna squadra avrebbe potuto batterli nello stato di forma con cui sono arrivati in finale...vabbeh...di hockey se ne riparla l'anno prossimo (dal 3 al 19 maggio 2013), sperando che l'Italia riesca nello stesso rimbalzo di Austria e Slovenia e ritorni su (ci sono stati anche tempi in cui ce la giocavamo con Canada e co., per quanto non abbiamo mai preso una medaglia).
Volendo potrebbe essere stato il mondiale dei vecchi che non si arrendono (Alfredsson, Satan, Nedved); o del fatto che Finlandia e Slovacchia abbiano pagato forse il non avere un roster così all'altezza, per quanto enorme lo stesso, ma se nei momenti decisivi giri praticamente a due linee (la Finlandia) e lasci su in eterno gli stessi difensori (la Slovacchia - guardate i minutaggi di Chara) alla lunga la paghi come cosa...
Sul terremoto, ieri mattina mamma mi fa: "ale hai sentito il terremoto stanotte?" io: "ho ancora un tetto sopra la testa, non è successo niente..."
Per quanto poi mi sia informato ed effettivamente qualcosa sia successo...ma, fortunatamente per noi, la pianura padana praticamente galleggia sull'acqua, quindi smorza le onde sismiche e attenua l'intensità dei terremoti (pensate al terremoto dell'Aquila, di poco più forte di questo...).