*Author

Offline Zeddino

• Full Member
  • Country: it
  • Reputation Power: 5
  • Zeddino is a Spark waiting for a buff.
  • Lev 85!
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg430068#msg430068
« Reply #1440 on: November 24, 2011, 03:11:03 pm »
...secondo me il discorso è che anche se non è "scorretto", nel senso che non va contro una regola precisa ben scritta, è cmq un comportamento estremamente "furbetto" che si trova al limite estremo....quasi un cavillo...personalmente la cosa non mi piace molto (c'è anche da dire che io ormai è parecchio che gioco e gli shard me li son farmati tutti nel giro di una ventina di giorni....magari uno che ha appena iniziato può trovare difficoltà!).
The Grinder

Offline Tom Bombadil

• Hero Member
  • Reputation Power: 16
  • Tom Bombadil is a Blue Crawler starting to think about his first run.Tom Bombadil is a Blue Crawler starting to think about his first run.Tom Bombadil is a Blue Crawler starting to think about his first run.
  • Tryin' to get out of the Pizza topic...
  • Awards: Slice of Elements 5th Birthday Cake
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg430070#msg430070
« Reply #1441 on: November 24, 2011, 03:19:58 pm »
ecco, io concordo con te, puoi fare pvp farm perché non c'è nessuna norma che lo vieta, tuttavia non approvo.

E con questo posto siamo primi a parimerito nella classifica dei topic con più risposte, il prossimo che posta ci porta in testa
Wise Man: "If you don’t stand for something, you will fall for anything."
Mankind is divided in 10 types of people: those who understand binary and those who don't.

Offline Zeddino

• Full Member
  • Lev 85!
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg430073#msg430073
« Reply #1442 on: November 24, 2011, 03:32:50 pm »
....ma va? Dici davvero?  :)) :)) :))
The Grinder

Offline Tom Bombadil

• Hero Member
  • Tom Bombadil is a Blue Crawler starting to think about his first run.Tom Bombadil is a Blue Crawler starting to think about his first run.Tom Bombadil is a Blue Crawler starting to think about his first run.
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg430079#msg430079
« Reply #1443 on: November 24, 2011, 03:52:20 pm »
sorpasso effettuato...Il potere italiano invade la community di etg...
Mankind is divided in 10 types of people: those who understand binary and those who don't.

Offline Mr.J

• Full Member
  • Reputation Power: 4
  • Mr.J is a Spark waiting for a buff.
  • Winter is coming!
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg430087#msg430087
« Reply #1444 on: November 24, 2011, 04:11:12 pm »
Ritengo tu abbia ragione, il mazzo deve essere focalizzato, nello specifico, per un rainbow, tu hai citato due caratteristiche:

-rush
-control

io considererei anche altre due facce della medaglia:

-stall
-denial

In sintesi:

rush: vomito creature per finire l'avversario prima che possa dire a, magari con un ciccinino di pc per scudi noiosi, CC assente o quasi (es: i mazzi da ai3, tipo da fastest speedbow eva)
control: Creature poche ma buone, magari con quint per proteggerle, mazzo intasato di PC e CC, eventualmente con mob finalizzati allo scopo, tanta difesa, vince alla distanza lasciando sfogare l'oppo (esempio: il vecchio timebow da god)
stall: Creature assenti, troppa difesa, vince per deckout dell'avversario, o al massimo di sudden kill (esempio: firestall)
denial: Gioco a tu non giochi, privandoti del quanta, via pest, bh, qs, vince per danni da creature varie, classico sono i vampiri nel pestal dopo aver quantalockato (esempio: pestal appunto)
combo: Stall fino a spingere la combo, poi OTK o comunque morte veloce(esempio: Instosis)

Poi c'è una leggera via di mezzo tra rush e control, che chiamo VDM

VDM: Mazzi rush con un CC e PC un minimo consistente, per reggere anche match un minimo più equilibrati (esempio: JMZ, i rainbow da farmare arena, i vecchi rainbow da t50)

I mazzi mono io li colloco tendenzialmente nei rush, perché con la disponibilità di quanta non hanno problemi ad accelerare, mentre con la scarsa varietà di soluzioni di un singolo elemento (con le dovute eccezioni) non consente di proporre altre varianti.
Le dovute eccezioni sono :fire e :darkness, che possono proporre mazzi stall l'uno e denial l'altro, o eventualmente control.

Ditelo pure se secondo voi dico cazzate o ho omesso qualcosa
Mi sembra una sintesi corretta ed esauriente! =)

@ MrJ: Hai senz'altro ragione, ma in teoria. E la teoria, purtroppo, si scontra con la pratica. Ho già provato il mazzo linkato da zeddino (quello full unupped con mark :earth e 4 grabby) e in effetti è veloce, ma aveva una % di sconfitte troppo alta contro i deck che girano in bronze (anche se comunque sono partito da quello per arrivare al mio).
Il mazzo che ti dicevo di provare (nel trainer) era quello full upped:
mmmm secondo me è un pelo troppo grosso io in silver mi son trovato bene con questo:
6qq 6qq 6qq 6qq 6qq 6u3 6u3 6u3 6u3 6u3 6u3 6u5 6u5 6u5 713 713 74f 74f 74f 77g 77g 7ah 7dq 7gm 7ju 7n8 7n8 7t9 7t9 80g 8pj
La combinazione Discord\Blackhole è ottima e i Wings mi hanno salvato le chiappe numerose volte (in coppia con i flash recluse aumentano la tua vivibilità di parecchio  :D)

p.s: ups e le immagini? ghgh non imparero mai!!!!
by Mr.J
Hover over cards for details, click for permalink
Deck import code : [Select]
6qq 6qq 6qq 6qq 6qq 6u3 6u3 6u3 6u3 6u3 6u3 6u5 6u5 6u5 713 713 74f 74f 74f 77g 77g 7ah 7dq 7gm 7ju 7n8 7n8 7t9 7t9 80g 8pj

Ti chiedevo di provarlo per farti capire qual era il rainbow che più si avvicinava alla mie parole!

Tra l'altro io un paio di mesi fa ero nella tua stessa situazione ma al posto che farmare il bronze (che dà davvero pochi electrum) facevo i liv 3
e in una settimana ho uppato tutte le nova e tutti i quantum pillar!
A quel punto con un paio di carte uppate in più (ragni in particolare) ho fatto una versione half-upped del mazzo di zeddino e sono andato contro
la silver in tranquillità!
C'è da dire che tu probabilmente lo stai facendo per le shard/armi però io secondo me ti conviene prima uppare qualche carta fondamentale!

Offline Zeddino

• Full Member
  • Lev 85!
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg430095#msg430095
« Reply #1445 on: November 24, 2011, 04:33:52 pm »
....son sempre più convinto che il gioco bari!!! Io nerdo parecchio (gioco da lavoro tra un cliente e l'altro e ci son giornate in cui mi sparo più di 100 partite) e ho notato che puoi avere il mazzo performante quanto vuoi che quando superi un certo numero di giocate con una buona percentuale di vittorie ad un certo punto comincia a non salirti più nulla di quello che ti serve! Non ha senso che se io nella mattinata ho una media del 70% di partite vinte poi nel pomeriggio (con lo stesso mazzo) la percentuale scenda del 10\15%....e non succede una volta ma praticamente ogni giorno!!!  :D

The Grinder

Offline RavingRabbid

• Legendary Member
  • Reputation Power: 85
  • RavingRabbid is a mythical and divine giver of immortality, one of the Turquoise Nymphs.RavingRabbid is a mythical and divine giver of immortality, one of the Turquoise Nymphs.RavingRabbid is a mythical and divine giver of immortality, one of the Turquoise Nymphs.RavingRabbid is a mythical and divine giver of immortality, one of the Turquoise Nymphs.RavingRabbid is a mythical and divine giver of immortality, one of the Turquoise Nymphs.RavingRabbid is a mythical and divine giver of immortality, one of the Turquoise Nymphs.RavingRabbid is a mythical and divine giver of immortality, one of the Turquoise Nymphs.RavingRabbid is a mythical and divine giver of immortality, one of the Turquoise Nymphs.RavingRabbid is a mythical and divine giver of immortality, one of the Turquoise Nymphs.RavingRabbid is a mythical and divine giver of immortality, one of the Turquoise Nymphs.RavingRabbid is a mythical and divine giver of immortality, one of the Turquoise Nymphs.RavingRabbid is a mythical and divine giver of immortality, one of the Turquoise Nymphs.RavingRabbid is a mythical and divine giver of immortality, one of the Turquoise Nymphs.RavingRabbid is a mythical and divine giver of immortality, one of the Turquoise Nymphs.RavingRabbid is a mythical and divine giver of immortality, one of the Turquoise Nymphs.
  • Lord Seagull
  • Awards: Slice of Elements 11th Birthday CakeSlice of Elements 10th Birthday CakeSlice of Elements 7th Birthday CakeDeckbuilding Competition: The Face of Mother NatureSlice of Elements 6th Birthday Cake7th Trials - Master of WaterWinner of Warrior's Preparation - PvP Event14 Club - Most Expensive Players during War AuctionWeekly Tournament WinnerWeekly Tournament WinnerSlice of Elements 3rd Birthday CakeTeam PVP #1 Winner5th Trials - Master of Water3rd Trials - Master of WaterChampionship League 3/2011 WinnerWinner of 2nd Off-Topic Quiz LeagueWinner of 2nd Element Quiz LeagueWinner of 1st Off-Topic Quiz LeagueWinner of 1st Element Quiz LeagueChampionship League 2/2011 WinnerSlice of Elements 2nd Birthday Cake3-Man Team PvP #1 Winner
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg430200#msg430200
« Reply #1446 on: November 24, 2011, 09:28:20 pm »
Io odio le farm-
There are things worse than eating tuna directly from the tin

Offline Acacia Avenue

• Jr. Member
  • **
  • Reputation Power: 3
  • Acacia Avenue is a Spark waiting for a buff.
  • New to Elements
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg430452#msg430452
« Reply #1447 on: November 25, 2011, 08:33:30 am »
Leggi di Murphy su Elements:

- Legge degli scudi:
Le reali % per fog shield e Dusk Mantle sono 90% quando li hai contro e 10% quando sei tu a usarli.

Prima legge della first hand:
Se tu hai una first hand orribile, l'avversario l'avrà ottima.

Seconda legge della first hand:
Se tu hai una first hand ottima, anche l'avversario l'avrà.

Legge dell'arma:
La probabilità che la tua arma subisca steal o explosion è direttamente proporzionale al bisogno che hai della stessa in quel momento.

Prima legge del rainbow:
La probabilità che le tue nova/supernova siano allineate nelle ultime 6 carte del mazzo it's OVER NINE THOUSAND!!!!!

Seconda legge del rainbow (anche nota come legge del quanta):
La probabilità per un quantum pillar/tower di darti il quanta di un dato elemento è inversamente proporzionale al bisogno che hai di quel quanta in quel momento.

Prima legge dell'immorush:
Se l'avversario ha un deck immorush, avrà sempre almeno 3 immolation e 3 creature sacrificabili nella sua first hand.

Seconda legge dell'immorush:
L'avversario avrà sempre almeno un deflagrate/explosion in mano in qualunque turno del duello.

Legge del momentum:
La probabilità di avere in mano tutti i momentum che hai nel mazzo è inversamente proporzionale alla pericolosità degli shield avversari.

Legge definitiva di Elements:
Non vincerai.

... questo dovrebbe rispondere all'ultimo post di Zeddino :D

@ MrJ: Capito. Uff ce l'ho fin sopra i capelli il farm di AI3 per via del RoL/Hope ma immagino di non avere scelta... al limite mi potrei costruire un altro deck e alternare...
Nabbo di elements in gold

Ideatore e moderatore del forum-GdR "Hell Requiem" (mandatemi PM per info)

Offline Tom Bombadil

• Hero Member
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg430455#msg430455
« Reply #1448 on: November 25, 2011, 08:36:52 am »
Non sono completamente d'accordo ocn rav, io odio i pvp farm, ma i vecchi farm dei t50, o quelli di sirio in arena, per me possono andare...

Per quanto riguarda Zeddino:
non credo che il gioco possa "avercela con te", al massimo posso spingerti a fare due considerazioni: in una normale giornata di lavoro prova a tenere traccia di tutti i match fatti, per sapere quanti ne vinci e quanti ne perdi, poi suddividili in quelli al mattino e quelli al pomeriggio, poi potrai avere una base un minio più solida su cui ragionare e porti alcune domande...

C'è uno dei due periodi in ci fai pochi match perché hai più clienti e quindi potrebbe essere influenzato dal fattore sfortuna / culo? Non è che magari al pomeriggio sei stanco per il lungo lavoro e quindi non giochi al meglio (più o meno inconsciamente)?

Se d'altra parte vedi che al pomeriggio il win rate cala e non riesci a spiegarti perché, gioca solo al mattino...

Offline siriosirio

• Hero Member
  • Country: ch
  • Reputation Power: 13
  • siriosirio is taking their first peeks out of the Antlion's burrow.siriosirio is taking their first peeks out of the Antlion's burrow.
  • tonight
  • Awards: Slice of Elements 8th Birthday CakeSlice of Elements 7th Birthday CakeSlice of Elements 6th Birthday CakeSlice of Elements 5th Birthday CakeSlice of Elements 4th Birthday CakeSlice of Elements 3rd Birthday CakeSlice of Elements 2nd Birthday Cake
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg430458#msg430458
« Reply #1449 on: November 25, 2011, 08:44:15 am »

Offline Zeddino

• Full Member
  • Lev 85!
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg430459#msg430459
« Reply #1450 on: November 25, 2011, 08:45:31 am »
Ahah Acacia....semplicemente geniale e maledettamente vero!!!
Tom in effetti l'unica spiegazione che son riuscito a darmi è che probabilmente sono più stanchetto e giocando x inerzia faccio erroretti che mi penalizzano le partite....
The Grinder

Offline Tom Bombadil

• Hero Member
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg430550#msg430550
« Reply #1451 on: November 25, 2011, 04:07:05 pm »
bene...quando avrai le prove che ti conviene giocare solo al mattino facci sapere xD

anything
blarg: Mr.J