*Author

Offline Acacia Avenue

• Jr. Member
  • **
  • Reputation Power: 3
  • Acacia Avenue is a Spark waiting for a buff.
  • New to Elements
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg430015#msg430015
« Reply #1428 on: November 24, 2011, 08:39:20 am »
@ MrJ: Hai senz'altro ragione, ma in teoria. E la teoria, purtroppo, si scontra con la pratica. Ho già provato il mazzo linkato da zeddino (quello full unupped con mark :earth e 4 grabby) e in effetti è veloce, ma aveva una % di sconfitte troppo alta contro i deck che girano in bronze (anche se comunque sono partito da quello per arrivare al mio).
Fai l'esempio del graboid, e hai ragione in teoria, ma ti posso dire che nel 90% dei duelli che ho sostenuto in bronze mi veniva distrutto / reversed nel turno immediatamente successivo alla sua evoluzione dal grabby, prima che potessi sotterrarlo dunque; la storia del momentum inoltre regge poco (sempre nella pratica), perché un elite shrieker con 10 o 11 atk viene sempre passato a 5 atk con il burrowing, quindi quel +1 si perde; inoltre i momentum non mi sono mai serviti in tutti i duelli che ho sostenuto in bronze, in quanto di gente con i fire shield ne ho vista poca, mentre i mono :aether fioccano, e tirano fuori un danno per turno maggiore di me con al massimo due creature con momentum (considerando che stallano sempre), avendo nel contempo quasi 200hp, il che significa sconfitta sicura e quindi inutilità dei momentum anche nel caso in cui siano più utili.

Il rainbow che ho tirato fuori sarà sì lento, ma avendo counter a un maggior numero di situazioni mi permette di alzare drasticamente la mia chance di vittorie e quindi la corsa allo special spin, che nella bronze è l'unica cosa davvero importante, in quanto una sconfitta mi mangia minimo 6 vittorie dal punto di vista electrum.

Ergo il mio rainbow è stato "rallentato" in un'ottica di vittorie in bronze, ragionando sulle situazioni e sugli esiti che ho affrontato ed esulando da quella che è la teoria pura.
Nabbo di elements in gold

Ideatore e moderatore del forum-GdR "Hell Requiem" (mandatemi PM per info)

Offline Tom Bombadil

• Hero Member
  • Country: it
  • Reputation Power: 16
  • Tom Bombadil is a Blue Crawler starting to think about his first run.Tom Bombadil is a Blue Crawler starting to think about his first run.Tom Bombadil is a Blue Crawler starting to think about his first run.
  • Tryin' to get out of the Pizza topic...
  • Awards: Slice of Elements 5th Birthday Cake
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg430020#msg430020
« Reply #1429 on: November 24, 2011, 09:12:42 am »
beh è sempre teoria cercare di comprendere le varie situazioni che ci si può trovare a fronteggiare, e inserire nel mazzo carte che aiutino a contrastarle...

La pratica consiste nel grindare a perdifiato con il mazzo per verificare la consistenza delle proprie considerzioni teoriche, e in base a quelle agigustarlo di conseguenza
Wise Man: "If you don’t stand for something, you will fall for anything."
Mankind is divided in 10 types of people: those who understand binary and those who don't.

Offline siriosirio

• Hero Member
  • Country: ch
  • Reputation Power: 13
  • siriosirio is taking their first peeks out of the Antlion's burrow.siriosirio is taking their first peeks out of the Antlion's burrow.
  • tonight
  • Awards: Slice of Elements 8th Birthday CakeSlice of Elements 7th Birthday CakeSlice of Elements 6th Birthday CakeSlice of Elements 5th Birthday CakeSlice of Elements 4th Birthday CakeSlice of Elements 3rd Birthday CakeSlice of Elements 2nd Birthday Cake
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg430024#msg430024
« Reply #1430 on: November 24, 2011, 09:30:51 am »
nuovo mazzo platinum 20  :earth pendulum, 3  :earth pillar, 6 SoSa, 6 SoV mark  :water e nessun skill  ;)

Offline Tom Bombadil

• Hero Member
  • Tom Bombadil is a Blue Crawler starting to think about his first run.Tom Bombadil is a Blue Crawler starting to think about his first run.Tom Bombadil is a Blue Crawler starting to think about his first run.
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg430025#msg430025
« Reply #1431 on: November 24, 2011, 09:51:27 am »
un + ai farm di sirio, solo che non glielo do percHé se metto ocme motivo "perché posta farm in platinum" non credo che sarebbe bello...

Io invece prenoto un posto al sole tra un po', avendo ricevuto un drain life ho postato paro paro il mazzo che esattamente un mese fa ha raggiunto la top1 in platinum, non credo che ripeterò, visto che sono usciti nel mentre i nuovi shard, ma almeno un top10 spero di raggiungerla.
Mankind is divided in 10 types of people: those who understand binary and those who don't.

Offline siriosirio

• Hero Member
  • Country: ch
  • Reputation Power: 13
  • siriosirio is taking their first peeks out of the Antlion's burrow.siriosirio is taking their first peeks out of the Antlion's burrow.
  • tonight
  • Awards: Slice of Elements 8th Birthday CakeSlice of Elements 7th Birthday CakeSlice of Elements 6th Birthday CakeSlice of Elements 5th Birthday CakeSlice of Elements 4th Birthday CakeSlice of Elements 3rd Birthday CakeSlice of Elements 2nd Birthday Cake
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg430026#msg430026
« Reply #1432 on: November 24, 2011, 10:10:56 am »
un + ai farm di sirio, solo che non glielo do percHé se metto ocme motivo "perché posta farm in platinum" non credo che sarebbe bello...
puoi anche darmelo per la simpatia  :)) :)) :))

Offline Tom Bombadil

• Hero Member
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg430029#msg430029
« Reply #1433 on: November 24, 2011, 10:27:39 am »
un + perché ho più post di te in questo topic xD

Offline SpikeSpiegel

• Legendary Member
  • Reputation Power: 39
  • SpikeSpiegel is a Gargoyle, dangerous and everlasting.SpikeSpiegel is a Gargoyle, dangerous and everlasting.SpikeSpiegel is a Gargoyle, dangerous and everlasting.SpikeSpiegel is a Gargoyle, dangerous and everlasting.SpikeSpiegel is a Gargoyle, dangerous and everlasting.SpikeSpiegel is a Gargoyle, dangerous and everlasting.SpikeSpiegel is a Gargoyle, dangerous and everlasting.
  • Awards: Weekly Tournament Winner9th Trials - Master of TimeWeekly Tournament WinnerSlice of Elements 6th Birthday CakeWar #8 - Sportsmanship AwardWeekly Tournament Winner8th Trials - Master of TimeBrawl #3 Winner - Divine LightSlice of Elements 5th Birthday CakeWeekly Tournament WinnerChampionship League 3/2013 2nd PlaceSlice of Elements 3rd Birthday Cake3rd Trials - Master of TimeMS Paint Card Art #3 WinnerWeekly Tournament WinnerChampionship League 3/2010 3rd Place
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg430031#msg430031
« Reply #1434 on: November 24, 2011, 10:59:20 am »

Cari amici vicini e lontani ma soprattutto italiani...

Volemose bene no?

Scrivo questa cosuccia sotto spoiler nella speranza che passi inosservata ai più...

Ieri due persone di cui non dirò i nomi per privacy...hanno provato un modo carino per farmare shards. Ora, non so quanto la cosa sia già stata collaudata, è un po' che manco da elements e magari si sa da tempo, ma entrando in pvp2 nello stesso momento queste due persone si sono incontrate al primo colpo qualcosa come 10 volte di fila, uno aveva un mazzo OTK, l'altro una farm shards e... il mio numero di shards è cresciuto molto...a buon intenditor...

Perciò se qualcuno vuole collaudare la cosa, mi faccia sapere...
Saluti!
Game questions? Go FAQ yourself!
Forum questions? Go FAQ yourself, again!

Offline Tom Bombadil

• Hero Member
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg430034#msg430034
« Reply #1435 on: November 24, 2011, 11:39:52 am »
Totale: una "buon'anima" con gli shard li concede in pvp2 sacrificando un po' di score, e il suo "amico" ci guadagna score e shard, io non lo farei nemmeno se avessi gli shard.

Commento: mi sembra abbastanza scorretto, se ne è parlato varie volte in vari topic nel forum e pure in chat, e si proponevno varie soluzioni, tra cui nienet spin in pvp1 e 2, oppure shard bannati, e molte altre...
D'altra parte nei t50 c'erano i farm, a molti non piacevano, ma credo che nessuno sia stato dispiaciuto di procurarsi rare in quel modo...senza farm (o comunque con i farm che dopo un po' scompaiono perché fuori classifica, sarei curioso di sapere ocme è l'approvvigionamneto di carte rare da parte dei nuovi utenti, per cpirci quelli che si sono iscritti dopo l'introduzione dell'arena.
Principalmente la scorrettezza risiede nel fatto che lo fai per favorire qualcuno che conosci, e non chi sfidando i t50 (o l'attuale arena) pescava il tuo mazzo.

Offline SpikeSpiegel

• Legendary Member
  • SpikeSpiegel is a Gargoyle, dangerous and everlasting.SpikeSpiegel is a Gargoyle, dangerous and everlasting.SpikeSpiegel is a Gargoyle, dangerous and everlasting.SpikeSpiegel is a Gargoyle, dangerous and everlasting.SpikeSpiegel is a Gargoyle, dangerous and everlasting.SpikeSpiegel is a Gargoyle, dangerous and everlasting.SpikeSpiegel is a Gargoyle, dangerous and everlasting.
  • Awards: Weekly Tournament Winner9th Trials - Master of TimeWeekly Tournament WinnerSlice of Elements 6th Birthday CakeWar #8 - Sportsmanship AwardWeekly Tournament Winner8th Trials - Master of TimeBrawl #3 Winner - Divine LightSlice of Elements 5th Birthday CakeWeekly Tournament WinnerChampionship League 3/2013 2nd PlaceSlice of Elements 3rd Birthday Cake3rd Trials - Master of TimeMS Paint Card Art #3 WinnerWeekly Tournament WinnerChampionship League 3/2010 3rd Place
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg430035#msg430035
« Reply #1436 on: November 24, 2011, 11:52:46 am »
Totale: una "buon'anima" con gli shard li concede in pvp2 sacrificando un po' di score, e il suo "amico" ci guadagna score e shard, io non lo farei nemmeno se avessi gli shard.

Commento: mi sembra abbastanza scorretto, se ne è parlato varie volte in vari topic nel forum e pure in chat, e si proponevno varie soluzioni, tra cui nienet spin in pvp1 e 2, oppure shard bannati, e molte altre...
D'altra parte nei t50 c'erano i farm, a molti non piacevano, ma credo che nessuno sia stato dispiaciuto di procurarsi rare in quel modo...senza farm (o comunque con i farm che dopo un po' scompaiono perché fuori classifica, sarei curioso di sapere ocme è l'approvvigionamneto di carte rare da parte dei nuovi utenti, per cpirci quelli che si sono iscritti dopo l'introduzione dell'arena.
Principalmente la scorrettezza risiede nel fatto che lo fai per favorire qualcuno che conosci, e non chi sfidando i t50 (o l'attuale arena) pescava il tuo mazzo.
Non vedo dove sia la scorrettezza visto che non viene aggirata nè infranta alcuna regola.

Prima dell'arena c'era la top50, vale a dire una marea di farm. Era scorrettezza anche quella? Era mooolto più facile prima farmare carte rare, soprattutto se si parla di carte nuove come gli shards.

Comunque vedrò d'informarmi meglio in materia...

Offline Tom Bombadil

• Hero Member
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg430038#msg430038
« Reply #1437 on: November 24, 2011, 12:09:26 pm »
La scorrettezza è hce nella top50 ne approfittano tutti, nel caso da te segnalato (che comunque conoscevo già), solo l'amico di chi ha gli shard

Offline SpikeSpiegel

• Legendary Member
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg430039#msg430039
« Reply #1438 on: November 24, 2011, 12:11:29 pm »
La scorrettezza è hce nella top50 ne approfittano tutti, nel caso da te segnalato (che comunque conoscevo già), solo l'amico di chi ha gli shard
Continuo a non vedere la scorrettezza...

Offline Tom Bombadil

• Hero Member
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg430042#msg430042
« Reply #1439 on: November 24, 2011, 12:37:53 pm »
Lo riscrivo: nella top50 chiunque la sfidasse poteva incappare in un farm, per cui mettere un farm era un beneficio per tutti i giocatori.
Nel pvp farm il vantaggio lo ha solamente chi sfida l'amico ocn gli shard, ovvero in pochi, sicuramente non tutti.

Se prima i farm erano un modo per rendere disponibili le rare, ora che non sono disponibili, chi riesce a procurarsele in tal modo ne ha un vantaggio non esattametne corretto, da cui la mia considerazione di prima.

A mio parere tutti i giocatori devono essere sullo stesso piano, per cui non è giusto che pochi approfittino dell'amico con gli shard.
D'altra parte i giocatori "vecchi" che hanno beneficiato dei farm in top50 sono naturalmente avvantaggiati rispetto ai nuovi che non hanno avuto tale opportunità, per cui creare un dislivello con il pvp farm mi sembra ancora peggiore come cosa.

Poi sono tutte opinioni, io ritengo che sia scorretto, tu puoi ritenere che sia ok, ma io di sicuro non chiederò né fornirò pvpv farm.

anything
blarg: