*Author

Offline Zeddino

• Full Member
  • Country: it
  • Reputation Power: 5
  • Zeddino is a Spark waiting for a buff.
  • Lev 85!
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg429185#msg429185
« Reply #1416 on: November 22, 2011, 02:05:04 pm »
...magari prova a togliere la voodoo e un'explosion e a metterci uno steal...  ;)
The Grinder

Offline Tom Bombadil

• Hero Member
  • Reputation Power: 16
  • Tom Bombadil is a Blue Crawler starting to think about his first run.Tom Bombadil is a Blue Crawler starting to think about his first run.Tom Bombadil is a Blue Crawler starting to think about his first run.
  • Tryin' to get out of the Pizza topic...
  • Awards: Slice of Elements 5th Birthday Cake
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg429257#msg429257
« Reply #1417 on: November 22, 2011, 04:59:35 pm »
un secondo steal non sarebbe male, ma in tal caso puoi lasciar perdere le explosion (tanto hai il pulvy) e mettere un golem; siamo semrpe alla solita questione di bilanciamento, devi avere un po' di pc, un minimo di cc e dei mob per picchiare, e no non sai come vincere.
Wise Man: "If you don’t stand for something, you will fall for anything."
Mankind is divided in 10 types of people: those who understand binary and those who don't.

Offline Zeddino

• Full Member
  • Reputation Power: 5
  • Zeddino is a Spark waiting for a buff.
  • Lev 85!
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg429266#msg429266
« Reply #1418 on: November 22, 2011, 05:19:12 pm »
....info di servizio: se qualcuno volesse usare il mazzo neurotoxin+SoSa è decisamente meglio sfruttarlo per la gold che per la platinum (70% di vittorie contro circa il 45%).
The Grinder

Offline Tom Bombadil

• Hero Member
  • Tom Bombadil is a Blue Crawler starting to think about his first run.Tom Bombadil is a Blue Crawler starting to think about his first run.Tom Bombadil is a Blue Crawler starting to think about his first run.
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg429301#msg429301
« Reply #1419 on: November 22, 2011, 07:06:38 pm »
beh, che un mazzo vada meglio in gold che in plat è palese xD, non credevo però che ci fosse così tanta differenza...
Mankind is divided in 10 types of people: those who understand binary and those who don't.

Offline Acacia Avenue

• Jr. Member
  • **
  • Reputation Power: 3
  • Acacia Avenue is a Spark waiting for a buff.
  • New to Elements
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg429632#msg429632
« Reply #1420 on: November 23, 2011, 08:30:41 am »
spero che tu non te la prenda, ma senza BB la voodoo doll è completamente inutile...tanka 20 danni e li specchia, e poi? Sei daccapo, la doll serve per montarci su una roba tipo voodoo panic, non certo come scudino in un mazzo del genere...Puoi toglierla con l'anima in pace e inserire altro, e comunque confermo che il druido è palesemente meglio uppato, perché crea solo mutanti fighi, invece che abomini o killare il mob.
Prendermela? E perché dovrei prendermela? Ho postato proprio per ascoltare pareri di player più esperti di me!

Comunque, quei 20 danni riflessi della voodoo in un paio di duelli mi han fatto vincere prima che l'avversario mi abbattesse con le sue creature (se mi spaccano il druid e il maxwell i miei CC si abbassano drasticamente). Ci faccio qualche altro duello, poi tolgo la voodoo + 1 explosion per uno steal e provo cosà.
E riguardo il druid uppato, mi piacerebbe ma non ce l'ho né sto a 1500 elec per poterlo uppare.
Nabbo di elements in gold

Ideatore e moderatore del forum-GdR "Hell Requiem" (mandatemi PM per info)

Offline Tom Bombadil

• Hero Member
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg429639#msg429639
« Reply #1421 on: November 23, 2011, 09:08:29 am »
Prendermela? E perché dovrei prendermela? Ho postato proprio per ascoltare pareri di player più esperti di me!
beh, mi fa piacere che la pensi così, ma a volte ho incontrato gente che ti minaccia di morte se gli proponi di togliere la loro carta preferita dal mazzo perché completamente decontestualizzata, poi magari crescendo un minimo si rendono conto che effettivamente un minimo di esperienza nel deckbuilding serve...

Comunque, io insisto sul fatto che con due steal e un pulvy, le explosion puoi toglierle per un bellissimo golem, che aiuta a far danni; per quanto riguarda il druido, se vuoi utilizzarlo veramente bene, è al primo posto nella lista delle carte da uppare, anche prima delle torri; secondo me è indispensabile uppato, un po' come i rol nel rol/hope, non puoi pensare di farlo con i photon...

Offline Acacia Avenue

• Jr. Member
  • **
  • New to Elements
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg429641#msg429641
« Reply #1422 on: November 23, 2011, 09:20:02 am »
Vengo da svariati anni di attività su Yu-Gi-Oh, dove all'inizio ero un po' presuntuoso poi ho incominciato a incassare sconfitte (dannati monarchi) e ho imparato l'umiltà. Nei giochi di carte si può sempre avere torto, e anzi interpretando ed elaborando i consigli altrui a proprio modo questi possono anche portare a nuove strategie efficaci e originali. E poi finora non ho una carta preferita (dovessi sceglierne una direi il mirror golem che sta nel crucible etere). Ne ho una odiatissima, ma preferita no.

Riguardo il mazzo, ci sono arrivato allo special spin agevolmente. Ho tolto la doll, una explosion e un gravity pull (senza doll due non hanno senso) e ci ho messo un altro lightning e uno steal, e vedrò come gira così. Per l'uppaggio del druido, non so se sia il caso in quanto il suo effetto lo uso anche sugli avversari quando manco di CC (ad esempio, hanno un forest spectre già bello cresciuto e non ho la combo lightning+maxwell pronta).

Offline Tom Bombadil

• Hero Member
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg429659#msg429659
« Reply #1423 on: November 23, 2011, 11:33:47 am »
Sul druido i casi sono due:

-lo usi per dar fastidio all'oppo, mutandogli i mob, magari muorendoli, e occasionalmente se ti avanza un turno lo usi su un tuo mob, a tuo rischio e pericolo;
-lo usi sui tuoi mob da spam, tipo farfalle o scheletri, e magari se non ne hai provi un mutation + paradox su un mob avversario.

In pratica devi capire se lo utilizzi di più sui tuoi o su quelli dell'oppo, nel primo caso deve assolutamente essere uppato, nel secondo no.
Il punto d'incontro da cui risulta più conveniente upparlo a mio modo di vedere è quando lo usi diciamo 2 turni su 3 sull'oppo, e 1 su 3 sul tuo mob.

Offline Acacia Avenue

• Jr. Member
  • **
  • New to Elements
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg429664#msg429664
« Reply #1424 on: November 23, 2011, 12:29:46 pm »
Diciamo che la maggior parte delle volte lo uso sulle farfalle, ma più volte m'è capitato di doverlo usare su spectre o lava golem che erano cresciuti troppo. In ogni caso non ho mai avuto grossi problemi mutando le mie farfalle, perché essendo il mazzo un rainbow ho sempre il quanta per usare gli eventuali effetti, e se uscisse qualcosa che non gradisco posso sempre mutare la creatura un'altra volta.

Offline Tom Bombadil

• Hero Member
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg429666#msg429666
« Reply #1425 on: November 23, 2011, 12:33:21 pm »
In tal caso direi che appena appena hai i dindi ti conviene di brutto upparlo...

Offline Mr.J

• Full Member
  • Reputation Power: 4
  • Mr.J is a Spark waiting for a buff.
  • Winter is coming!
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg429764#msg429764
« Reply #1426 on: November 23, 2011, 05:56:46 pm »
Acacia, se vuoi un mio (modestissssimo) parere sei leggermente troppo concentrato sul CC..
Se un rainbow è abbastanza veloce non dai la possibilità all'avversario di mettere giù creature "fastidiose"
perchè l'hai già ucciso coi tuoi mob!
Piuttosto che avere infinito CC e PC (per come la vedo io) è meglio avere un paio di creature in più
magari uno scudo in più (così è vero che non uccidi i mostri avversari ma almeno ti proteggi).
Per carità un minimo di PC è d'obbligo se no ti giocano scudi di etere incatenati e tu puoi giusto stare a guardare!
(nel mazzo che uso adesso ho solamente due steal)
Ma il CC ti serve nella misura in cui "lasci giocare" il tuo avverario e anche in proporzione al danno che fai in un turno!
Ad esempio un Elite garaboid in più ti dà 10 danni più per turno se poi lo momenti e sotterri diventa indistruttibile!
E io lo preferisco tutta la vita ad un gravity pull!
Anche la queen costa 7 (quindi ci metti un po' a poterla giocare) e poi è stralenta a fare danno!
Il druido bah, potenziato è un conto (è anche molto divertente da giocare) ma così mah.. non mi convince più di tanto!

Concludo però facendo un'osservazione:
Conta anche qual'è "il senso" del mazzo.
Ad esempio per me un rainbow deve essere STRA-VELOCE altrimenti non mi prenderei neanche il disturbo di giocarlo!
Quindi toglierei tutte le carte che mi "rallentano" (nel fare danno) a vantaggio di carte che fanno TANTO danno oppure scudi/cure
(+ un minimo di PC, of course!).
Se invece a te piace "dominare" la partita cioè distruggere tutte le creature avversarie, spaccargli i permanent e poi, con più calma, vincere..
allora è un altro discorso (e in questo caso puoi cancellare tutto quello che ho detto! xD)

P.s. se non siete d'accordo oppure se ho scritto qualche fesseria ditemelo pure! :)

P.P.s. Acacia prova nel trainer il rainbow linkato da Zeddino qualche tempo fa, quello si avvicina molto alla mia idea di rainbow!

Offline Tom Bombadil

• Hero Member
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg429784#msg429784
« Reply #1427 on: November 23, 2011, 07:13:53 pm »
Ritengo tu abbia ragione, il mazzo deve essere focalizzato, nello specifico, per un rainbow, tu hai citato due caratteristiche:

-rush
-control

io considererei anche altre due facce della medaglia:

-stall
-denial

In sintesi:

rush: vomito creature per finire l'avversario prima che possa dire a, magari con un ciccinino di pc per scudi noiosi, CC assente o quasi (es: i mazzi da ai3, tipo da fastest speedbow eva)
control: Creature poche ma buone, magari con quint per proteggerle, mazzo intasato di PC e CC, eventualmente con mob finalizzati allo scopo, tanta difesa, vince alla distanza lasciando sfogare l'oppo (esempio: il vecchio timebow da god)
stall: Creature assenti, troppa difesa, vince per deckout dell'avversario, o al massimo di sudden kill (esempio: firestall)
denial: Gioco a tu non giochi, privandoti del quanta, via pest, bh, qs, vince per danni da creature varie, classico sono i vampiri nel pestal dopo aver quantalockato (esempio: pestal appunto)
combo: Stall fino a spingere la combo, poi OTK o comunque morte veloce(esempio: Instosis)

Poi c'è una leggera via di mezzo tra rush e control, che chiamo VDM

VDM: Mazzi rush con un CC e PC un minimo consistente, per reggere anche match un minimo più equilibrati (esempio: JMZ, i rainbow da farmare arena, i vecchi rainbow da t50)

I mazzi mono io li colloco tendenzialmente nei rush, perché con la disponibilità di quanta non hanno problemi ad accelerare, mentre con la scarsa varietà di soluzioni di un singolo elemento (con le dovute eccezioni) non consente di proporre altre varianti.
Le dovute eccezioni sono :fire e :darkness, che possono proporre mazzi stall l'uno e denial l'altro, o eventualmente control.

Ditelo pure se secondo voi dico cazzate o ho omesso qualcosa

blarg: