*Author

Offline Tom Bombadil

• Hero Member
  • Country: it
  • Reputation Power: 16
  • Tom Bombadil is a Blue Crawler starting to think about his first run.Tom Bombadil is a Blue Crawler starting to think about his first run.Tom Bombadil is a Blue Crawler starting to think about his first run.
  • Tryin' to get out of the Pizza topic...
  • Awards: Slice of Elements 5th Birthday Cake
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg422324#msg422324
« Reply #1212 on: November 08, 2011, 07:51:41 am »
concordo con chiunque dica che la sconfitta più frustrante è quella nel match decisivo per arrivare allo special spin, specie se magari perdi lasciando l'avversario a 1 pv...

Per quanto riguarda il ghostmare, io lo sto giocando con le torri uppate, qualche pendolo per giocare sempre e comunque in nightmare, i gotp unupped, ma eternity e rewind up.

Non avendo la ninfa sto provando diverse varianti, ad esempio ho provato a inserire un paio di precognition, oppure un hourglass per baitare il pc; il prossimo passaggio, che farò diciamo tra 10 minuti dopo l'oracolo, sarà uppare i nighmare, così posso togliere i pendoli e gestire quelle due o tre carte in più che riesco a inserire...
Wise Man: "If you don’t stand for something, you will fall for anything."
Mankind is divided in 10 types of people: those who understand binary and those who don't.

Offline SpikeSpiegel

• Legendary Member
  • Reputation Power: 39
  • SpikeSpiegel is a Gargoyle, dangerous and everlasting.SpikeSpiegel is a Gargoyle, dangerous and everlasting.SpikeSpiegel is a Gargoyle, dangerous and everlasting.SpikeSpiegel is a Gargoyle, dangerous and everlasting.SpikeSpiegel is a Gargoyle, dangerous and everlasting.SpikeSpiegel is a Gargoyle, dangerous and everlasting.SpikeSpiegel is a Gargoyle, dangerous and everlasting.
  • Awards: Weekly Tournament Winner9th Trials - Master of TimeWeekly Tournament WinnerSlice of Elements 6th Birthday CakeWar #8 - Sportsmanship AwardWeekly Tournament Winner8th Trials - Master of TimeBrawl #3 Winner - Divine LightSlice of Elements 5th Birthday CakeWeekly Tournament WinnerChampionship League 3/2013 2nd PlaceSlice of Elements 3rd Birthday Cake3rd Trials - Master of TimeMS Paint Card Art #3 WinnerWeekly Tournament WinnerChampionship League 3/2010 3rd Place
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg422331#msg422331
« Reply #1213 on: November 08, 2011, 08:41:42 am »
Rispondo un po' a tutti...

Quando si inizia ad uppare un mazzo, le prime carte da uppare sono sempre i pillar. Il principale vantaggio di un mazzo upped non sono tanto le creature o gli spell, quando le towers.

3-4 time towers la prima mano vuol dire avere 6-8  :time la seconda mano, e cioè vuol dire giocare un ghost + nightmare la seconda mano. (con anche nightmare up)

3-4 pillars significa dover aspettare il terzo turno.

Nello specifico di questo mazzo, l'ordine per uppare le carte è: pillars, nightmares, ghost, reverse time, eternity. La ninfa (chi ce l'ha) non si uppa (a meno che non si abbiano 7 golden nymph)

@ chi chiedeva se esiste un modo facile per uppare le carte...

Non c'è. O meglio, ora c'è l'arena e con un mazzo full upped che funzioni si fanno soldi a palate. Giusto per darvi un'idea, quando ho inziato a giocare (non c'erano nemmeno gli shard, nè gli scorpions, etc...) il mazzo per farmare i FGs era quello di SG, aveva 60 carte tutte uppate (costo totale del mazzo circa 84k); per costruire quel mazzo lo comprai dal bazaar unupped e farmando AI5 piano piano tirai su i soldi per uppare tutte le carte.
Poi sono passato ai FGs che erano l'unica fonte di reddito accettabile (all'epoca non c'era nemmeno il mazzo USEM)

La buona notizia è che più si gioca più la cosa diventa veloce, un po' perchè le carte che si usano, alla fine sono quasi sempre le stesse (ho 650 carte upped e raramente me ne serve qualcuna che non ho...), e un po' perchè il 90% degli eventi di gioco (tornei, war, etc) sono unupped.
Game questions? Go FAQ yourself!
Forum questions? Go FAQ yourself, again!

Offline Tom Bombadil

• Hero Member
  • Tom Bombadil is a Blue Crawler starting to think about his first run.Tom Bombadil is a Blue Crawler starting to think about his first run.Tom Bombadil is a Blue Crawler starting to think about his first run.
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg422336#msg422336
« Reply #1214 on: November 08, 2011, 08:59:01 am »
difatti sto seguendo il tuo ordine per uppare le carte, e ho uppato tutte le torri e i nightmare, mentre i rewind e le eternity li avevo già uppati da prima...

ho pure una qualche precognition e una qualche hourglass up, ma non riesco proprio a bilanciare il mazzo senza ninfa, nel senso che modifico una o due carte, provo diciamo una ventina di match in silver, e non ho riscontri positivi...
Mankind is divided in 10 types of people: those who understand binary and those who don't.

Offline Zeddino

• Full Member
  • Reputation Power: 5
  • Zeddino is a Spark waiting for a buff.
  • Lev 85!
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg422337#msg422337
« Reply #1215 on: November 08, 2011, 09:00:09 am »
....dopo primi test (20 partite) il pestal si dimostra, alle condizioni attuali, un buon mazzo; vittorie al 60% con un guadagno medio di 116 score\electrum a partita (considerandole tutte), con lo Splat avevo una media di 133 score\electrum (testato su 107 partite) ma solo il 40% di vittorie....continuo le prove^^

p.s: ma con il ghostmare che % di vittorie si ha?
p.p.s: buongiorno anche oggi  :D
The Grinder

Offline Tom Bombadil

• Hero Member
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg422339#msg422339
« Reply #1216 on: November 08, 2011, 09:11:07 am »
mah, probabilmente intorno al 60/65%, forse leggermente di meno, di dicuro c'è il fatto che il miglior mazzo fattibile per l'arena è il pestal.

Dico fattibile perché SPlat a mio parere è migliroe, ma in mezzo c'è il procurarsi sei SoSa.

sirio ti ho quasi raggiunto

Offline Acacia Avenue

• Jr. Member
  • **
  • Reputation Power: 3
  • Acacia Avenue is a Spark waiting for a buff.
  • New to Elements
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg422341#msg422341
« Reply #1217 on: November 08, 2011, 09:14:14 am »
Domanda: io ho solo 2/3 carte uppate in tutto, vinte a culo, e non ne uso.

Di deck ne uso diversi: un :darkness / :earth per la AI3, un mono :aether per AI4, e un rainbow e un mono :darkness alternati per la bronze.

Volessi fare lo step successivo, e cominicare a generare un farm stabile di carte up, quale dovrei uppare per primo di questi? O dovrei montare un RoL/Hope?

Lo chiedo perché sono spiazzato, non ho idea di come andare avanti.
Nabbo di elements in gold

Ideatore e moderatore del forum-GdR "Hell Requiem" (mandatemi PM per info)

Offline Tom Bombadil

• Hero Member
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg422342#msg422342
« Reply #1218 on: November 08, 2011, 09:28:06 am »
Intanto approfitta dell'oracolo per costruire, se possibile, un mazzo unupped apposta contro il false god che dovrai affrontare, in modo che se a culo qualche cartella up la spinni, tanto di guadagnato.

Lo step successivo sono i false god, partendo dalla base di carte del monoaether, grindi ai3 e ai4 (anche un po' di bronze, ma non mi sembra così remunerativa) per uppare almeno i 6 photon e buildare un rol/hope.
Fatto ciò grindi un po' di fg per fare soldini e carte, e quando ne avrai a sufficienza potrai costruire un mazzo per grindare l'arena.

Ma in realtà lo scopo principale di questo post è un altro: sirio ti ho raggiunto!!!

Offline Acacia Avenue

• Jr. Member
  • **
  • New to Elements
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg422344#msg422344
« Reply #1219 on: November 08, 2011, 09:41:36 am »
Ok, grazie mille, provvederò a puntare ai RoL.

Adoro la community di questo gioco ^^

Offline Tom Bombadil

• Hero Member
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg422346#msg422346
« Reply #1220 on: November 08, 2011, 09:52:23 am »
sorpasso!!

prego...e comunque il bello della community è il fatto che esista, penso che non avrei giocato a etg per più di qualche giorno se non avessi scoperto il foro, da quel giorno è circa un anno e mezzo che grindo felice provando nuovi mazzi.

Offline Acacia Avenue

• Jr. Member
  • **
  • New to Elements
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg422348#msg422348
« Reply #1221 on: November 08, 2011, 10:03:17 am »
Avere una community esistente non è sempre una buona cosa... da ex giocatore di World of Warcraft e attuale di League of Legends, ho visto cose che voi umani...

Offline Tom Bombadil

• Hero Member
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg422353#msg422353
« Reply #1222 on: November 08, 2011, 10:15:47 am »
è il solito problema, senza offesa per nessuno, ma dipende principalmente dall'età media dei giocatori...stranamente la gente che vedo sul forum di etg è mediamente più anziana di quanto mi aspettassi, per cui è naturale che sia più responsabile e disponibile.

Io gestisco pure un forum con età media decisamente inferiore, e in effetti lì succedono le peggio cose; non dico che sia infestato da bimbiminkia (anche se ci sono pure quelli), ma piuttosto da n00b apocalittici, di quelli che hai paura a controllare le loro discussioni per timore delle ca...te che ci puoi trovare.

Offline Acacia Avenue

• Jr. Member
  • **
  • New to Elements
Re: ITALIANI! https://elementscommunity.org/forum/index.php?topic=1881.msg422354#msg422354
« Reply #1223 on: November 08, 2011, 10:20:51 am »
Anch'io gestisco un forum, un GdR di mia ideazione... per ora è praticamente vuoto perché lo visitano sì e no un paio d'amici... ma semmai prenderà piede guai (per loro) a vedere le bimbominkiate lol

Nel forum di league of legends, ad esempio, è facile incappare in risposte con insulti rivolti al thread opener e/o alla riot (sh creatrice del gioco), come è facile beccare in game gente che spamma "noob" e/o insulti per almeno metà della durata della partita... è angosciante, e nonostante ci si abitui quel fastidio di fondo rimane sempre.

blarg: